Dan San Patrignano al lago d’Orta in bici per il compleanno di Renzo Cimberio

È un viaggio sui pedali di oltre 450 km quello compiuto da Claudio Lotti, educatore del Centro Minori di San Patrignano e grande sportivo, che ora punta al raddoppio con una tirata non-stop

Dan San Patrignano al lago d’Orta in bici per il compleanno di Renzo Cimberio, che oggi (12 novembre) compie 83 anni e da tempo sostiene lo sport della Comunità. È un viaggio sui pedali di oltre 450 km quello compiuto da Claudio Lotti, educatore del Centro Minori di San Patrignano e grande sportivo, che ha voluto recapitare di persona il video realizzato dai ragazzi e dalle ragazze della Comunità per il presidente dell’azienda di San Maurizio d’Opaglio.

Da più di 10 anni anni Cimberio supporta le attività sportive della realtà sulle colline riminesi. Lotti ha pensato dunque che un’impresa sportiva fosse il modo migliore per celebrare l’impegno del presidente e anche il suo compleanno numero 83, visto che è nato nel 1938. Non solo. Una volta consegnato il videomessaggio e salutato Cimberio, il ciclista è ripartito alla volta della Romagna per realizzare l’impresa nell’impresa: tornare a casa con un viaggio di 900 km praticamente non-stop.

«Siamo orgogliosi di sostenere le attività sportive di San Patrignano. Lo sport è spesso un’ottima terapia e consente di far emergere aspetti e abilità che le persone magari avevano dimenticato di avere, allenandole letteralmente a un percorso di crescita più profondo», così il Presidente Renzo Cimberio durante l’incontro con Lotti.

«Basato sulla ferma convinzione che i valori dello sport siano imprescindibili, dunque, nella crescita e nello sviluppo della persona, il supporto di Cimberio a San Patrignano – sottolinea la società – si colloca, inoltre, nel quadro più ampio delle attività di Cimberio per il sociale che vede l’azienda impegnata sia a livello locale, ad esempio con le borse di studio per i figli dei dipendenti, sia a livello internazionale, con il supporto ad alcune scuole in Africa e Nepal».

Le attività di San Patrignano sostenute da Cimberio per l’anno 2021-22 sono:

  • Main sponsor della propria squadra di San Patrignano che milita nel campionato Basket (FIP) Prima Categoria
  • Main sponsor della squadra di calcio militante in Terza Categoria
  • Main sponsor del San Patrignano Running Team (il gruppo podistico della comunità che ha partecipato negli anni a numerose maratone in Italia e all’estero, da Roma a Londra a New York)
  • Sponsor della squadra interna di volley
  • Sostegno all’attività sportiva di San Patrignano in generale
  • Sostegno alla WeFree Run, la corsa a sostegno del progetto di prevenzione delle dipendenze WeFree della Comunità San Patrignano alla quale hanno partecipato anche numerosi dipendenti Cimberio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni