CST Novara e VCO: un ciclo di incontri dedicato alla riforma del Terzo settore

Offerti con il sostegno e in partnership con Fondazione comunità novarese onlus, Fondazione comunitaria del VCO e Assessorato alle politiche sociali del comune di Borgomanero

Cinque appuntamenti su tematiche specifiche, relative a adempimenti in scadenza, cambiamenti essenziali per la vita delle realtà associative, chiarimenti per una corretta gestione degli ETS. Non un corso tradizionale, ma singoli ed efficaci laboratori formativi, tenuti da esperti in materia, rivolti a un pubblico molto ampio.  Un’occasione importante per gli enti del Terzo settore per affrontare i mesi che verranno e stare al passo con la riforma.

«Il percorso Volontari in formazione – ha ricordato Daniele Giaime, Presidente del CST – nasce dalla volontà di qualificare, in maniera costante, la preparazione dei volontari dei nostri territori. Risulta essenziale la sinergia con Fondazione comunità novarese onlus e Fondazione comunitaria del VCO, grazie al contributo delle quali è stato possibile ampliare la platea dei destinatari, senza richiedere alcun contributo economico alle associazioni non accreditate al nostro Centro. A queste due collaborazioni importanti si aggiunge il consolidato protocollo d’intesa con l’Assessorato alle politiche sociali del comune di Borgomanero, finalizzato alla realizzazione di interventi formativi a favore delle associazioni dell’area nord della provincia di Novara e attivo, in maniera proficua, dal 2018. Ringraziamo, di cuore, i nostri partner che hanno contribuito in maniera importante alla realizzazione del percorso Volontari in formazione»

Sul sito del CST, cliccando qui la descrizione, il calendario degli incontri e le modalità di iscrizione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL