Cna Piemonte Nord: due tonnellate di riso e una raccolta fondi per il popolo ucraino

CNA ha inoltre attivato una raccolta fondi a livello nazionale, con l’apertura di un conto corrente nel quale sarà possibile far confluire i contributi

E’ partito da Tronzano Vercellese il camion che trasporterà fino in Ucraina 20 quintali di riso baldo che CNA Piemonte Nord ha acquistato a prezzo convenzionato da un produttore locale, in sostegno alla popolazione affamata per gli effetti del conflitto in atto.

«Abbiamo seguito le indicazioni di padre Yuriy Ivanyuta, parroco della chiesa cattolica bizantina per le diocesi di Novara e Vercelli e punto di riferimento per la comunità ucraina locale – ha raccontato Marco Pasquino, direttore CNA Piemonte Nord – che abbiamo incontrato per capire in che modo potessimo aiutare concretamente le zone del Paese più in difficoltà».

«Alla richiesta di inviare cibo – ha proseguito il presidente dell’Associazione Massimo Pasteris – ci è venuto spontaneo pensare al riso, prodotto del nostro territorio, un alimento sano e adatto a tutti, facile da cucinare e abbiamo concordato l’acquisto con la Riseria Greppi di Tronzano, che serviamo come Consorzio di autotrasportatori Cotraver. Padre Yuriy ha individuato il vettore per il trasporto e così la merce è partita».

CNA ha inoltre attivato una raccolta fondi a livello nazionale, con l’apertura di un conto corrente nel quale sarà possibile far confluire i contributi volontari degli imprenditori e dei lavoratori. Con questa iniziativa nazionale, il mondo del lavoro ha uno strumento in più, che si aggiunge alle numerose iniziative territoriali, attraverso il quale aiutare il popolo ucraino. La raccolta fondi terminerà il 31 ottobre 2022 e verrà effettuata una puntuale valutazione sulle modalità e sulla destinazione degli interventi umanitari che verranno attivati, garantendo il più efficiente utilizzo delle somme raccolte.

Conto corrente bancario N. 3300 intestato a

“FONDO SOLIDARIETA’ PER IL POPOLO UCRAINO”

IBAN: IT90N0103003201000003300022

Banca Monte dei Paschi di Siena

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL