Campagna Amica a Novara per festeggiare San Gaudenzio

Appuntamento in piazza Martiri sabato 22 gennaio con la presenza di 20 produttori

Sarà una festa di San Gaudenzio in compagnia di Campagna Amica. Per celebrare il santo patrono di Novara, torna in città il mercato straordinario che tanto successo ha riscosso nella sua tappa natalizia dello scorso dicembre. I produttori agricoli di Campagna Amica saranno protagonisti dell’iniziativa sabato 22 gennaio dalle 9 alle 19 in piazza Martiri, area antistante Caffè Borsa.

«Il grande successo dell’edizione natalizia ci ha consigliato di riproporre il mercato straordinario anche per questa occasione, nella stessa location, nel centro di Novara – affermano il presidente di Coldiretti Novara-Vco Sara Baudo e il direttore Francesca Toscani – Siamo consapevoli della complicata situazione legata alla pandemia, ma ovviamente il tutto verrà organizzato, come sempre, nel pieno rispetto delle regole e della massima sicurezza. Ci è sembrato il modo migliore per celebrare una ricorrenza così sentita per la città di Novara come San Gaudenzio: a disposizione dei consumatori ci saranno venti produttori delle aziende agricole del territorio».

Tra le eccellenze si potranno trovare riso, frutta e ortaggi di stagione, salumi, formaggi vaccini e caprini, vino, zafferano, nocciole, miele, farina di riso, composte e conserve, trasformati, vino, tisane, succhi, creme pesti e molto altro.

Il mercato si inserisce in una più ampia iniziativa dedicata a promuovere la vendita diretta attraverso mercati organizzati in centro città. Si tratta quindi non solo di una vetrina per promuovere e valorizzare aziende e prodotti del territorio ma anche un’opportunità per i consumatori di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine italiana garantita.

«Davanti ad un consumatore sempre più preparato ed esigente – aggiungono Baudo e Toscani – i mercati di Campagna Amica sanno porsi all’altezza di ogni aspettativa con prodotti di alta qualità a prezzi giusti. L’espressione #MangiaItaliano non è un semplice slogan, ma una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro nel nostro territorio e nel Paese».

I mercati di Campagna Amica Piemonte Orientale si trovano a:

–      Bellinzago (piazza Martiri) – 1° e 3° mercoledì del mese;

–      Galliate (via Bianca di Caravaggio) – 1° e 3° venerdì del mese;

–      Trecate (piazza Cavour) – 1° e 3° sabato del mese;

–      Novara (largo Leonardi) – 1ª e 3ª domenica del mese;

–      Vercelli (piazza Cavour) – 2° e 4° sabato del mese.

Novara, 17 gennaio 2022

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL