Casaleggio

Bando per il servizio civile: 68 posti disponibili

Condividi

Bando per il servizio civile: 68 posti disponibili. La provincia di Novara, insieme ad altri partner pubblici e privati e con capofila la cooperativa sociale Aurive, ha presentato il bando per il servizio civile universale 2020-2021.

«Per il territorio novarese – spiega la consigliera delegata Elena Foti – sono stati approvati sedici progetti per 68 posti disponibili. Possono candidarsi coloro che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. I progetti includono attività di assistenza ai disabili, educazione e animazione culturale, attività presso biblioteche e musei oppure nei campi del turismo e della tutela dell’ambiente. Il servizio dura dodici mesi con un orario medio settimanale di venticinque ore e un compenso mensile di 439,50 euro».

 

 

Le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito Aurive.it alla pagina https://www.aurive.it/servizio-civile-bando-2020/

Gli interessati potranno iscriversi fino alle 14 del prossimo 8 febbraio: la domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per compilare la Domanda on line è necessario avere lo Spid con un livello di sicurezza 2.

Per fornire ulteriori informazioni utili durante tutta la durata del bando sarà attivo un servizio di consulenza online da richiedere ad Aurive scrivendo all’indirizzo serviziocivile@aurive.it per prenotare un colloquio con un operatore. E’ inoltre possibile rivolgersi alla Provincia scrivendo una mail all’indirizzo info.serviziocivile@provincia.novara.it o telefonando al numero 0321.378174 o ad Aurive telefonando a mandando un messaggio Whatsapp al numero 338.3868640.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024

“Sinfonie di Sensi” tra musica, arte e gusto nelle dimore storiche del territorio

Tre concerti-spettacolo promossi dal Teatro Coccia in collaborazione con il Fai. Musica classica al pianoforte… Leggi di più

29 Aprile 2024

Aggredisce l’amica in casa e scappa con il suo cellulare: condannato per rapina

Dopo averla picchiata selvaggiamente l'aveva chiusa a chiave in bagno. Condanna a 5 anni per… Leggi di più

29 Aprile 2024

Serie C, il Novara ai play out contro il Fiorenzuola

Non basta la doppietta di Urso per la salvezza degli Azzurri Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie D, vittoria salvezza del Gozzano con la Fezzanese. Solo pari per l’RG Ticino

I risultati e il commento della 37esima giornata di serie D Leggi di più

28 Aprile 2024