All’Arengo del Broletto un convegno “contro truffe e raggiri”

Appuntamento fissato per il 20 maggio

Oltre 13 milioni di Italiani hanno avuto a che fare con maghi, santoni, cartomanti. Un fenomeno che agisce nell’ombra ma che colpisce duro, da un punto di vista psicologico, emotivo, economico.  Troppe le persone incappate in dipendenze che possono letteralmente ribaltare il corso di un’intera vita. Spesso la fragilità, specie di questi tempi, favorisce il fenomeno che vede persone senza scrupoli approfittarsi di chi sta vivendo un momento di debolezza, cercando risposte o vie d’uscita a situazioni di disagio.

Con questo duplice evento ritorna l’attività divulgativa di S.O.S. Antiplagio, l’associazione che da sempre si batte contro le truffe e cerca di smascherare modalità di azione e di raggiro dei ciarlatani che si approfittano delle persone fragili. Convegno e mostra – il 20 maggio dalle ore 17:30 alle 19:30 –  per fare luce su un fenomeno grave e doloroso contro il quale non si deve abbassare la guardia, specie in questo momento di incertezza legato al post pandemia.

«Torniamo a parlare alle persone – ha detto Giovanni Ristuccia, presidente dell’Associazione – in un momento davvero delicato, come associazione conosciamo da sempre questi fenomeni, legati a tecniche di manipolazione, ma il carico di fragilità delle persone, oggi, è davvero alto, la pressione forte. Ci è sembrato doveroso incentrare questo ricco percorso su una tematica così delicata, temiamo una crescita di questo ‘mercato di illusioni’ che si traduce in ulteriore sofferenza per le persone. Siamo certi, da sempre, che conoscere sia la vera arma per difendersi. Aspettiamo i cittadini interessati a partecipare numerosi, al convegno anche on line».

le info per partecipare sul sito del CST

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL