Arona, l’ArcheoMuseo Khaled al-Asaad presenta “Diversi ma uguali” la giornata dedicata alle famiglie

I bambini in visita con le loro famiglie si sfideranno in una caccia al reperto tra le vetrine museali.

Domenica 9 ottobre torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu), un’occasione per scoprire i musei con attività studiate per i più piccoli, visite guidate ed esperienze di condivisione con i propri famigliari, tutto ad ingresso libero e gratuito.
 
La giornata nazionale F@MU 2022 porta il titolo “Diversi ma uguali”. Un tema che stimola a cercare le peculiarità delle collezioni museali, a notare e valorizzare le differenze e, al contempo, a percepire le somiglianze tra opere, persone, culture…
 
Così ha commentato l’Assessore Chiara Autunno: “Con un’altra bella iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie, vogliamo aprire le porte del museo per avvicinare il pubblico e incuriosirlo attraverso momenti ludici, ma educativi, grazie al lavoro delle operatrici museali che ancora una volta dimostrano competenza e creatività. Una giornata al museo è certamente una giornata ben spesa”. 
 
All’ArcheoMuseo i bambini in visita con le loro famiglie si sfideranno attraverso una caccia al reperto tra le vetrine museali. I partecipanti, durante l’orario di apertura dalle 15.30 alle 18.30, riceveranno una scheda con la raffigurazione di svariati oggetti della vita quotidiana di oggi e dovranno cimentarsi nella ricerca nelle vetrine museali di oggetti archeologici che avevano analoga funzione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni