Igor Volley a caccia della vittoria: a Novara arriva Perugia

Le zanzare tornano al Pala Igor per la sfida con le Black Angels

Dopo le due sconfitte al tie break contro Fenerbahce e Savino del Bene, la Igor Volley Novara torna a giocare in casa nell’ottava giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà. Le zanzare di coach Lorenzo Bernardi ospiteranno infatti le Black Angels Perugia martedì 20 gennaio alle ore 20:30, in una sfida in cui sarà importante tornare alla vittoria.

Lo stop contro Scandicci ha infatti aumentato la forbice tra il quinto posto della Igor e il terzo posto, occupato da Milano, distante ora sei punti. La trasferta del Pala BigMat, come fu quella di Istanbul contro il Fenerbahce, ha sicuramente lanciato segnali positivi, al netto di errori già visti nel corso di questa stagione. Sarà fondamentale, per Bonifacio e compagne, riuscire ad evitare crolli di concentrazione e mantenere la guardia sempre alta, al fine di evitare scivoloni come nella gara di andata, quando le Black Angels riuscirono a spuntarla al tie break sulle biancazzurre.

Proprio capitan Bonifacio dovrebbe tornare a disposizione di coach Bernardi, dopo essere stata assente per la sfida contro la Savino del Bene per un attacco influenzale. L’unica assente, per questo ritorno al Pala Igor, sarà dunque Taylor Mims, ancora alle prese con noie fisiche.

Momento no per le Black Angels Perugia

Zero vittorie nelle ultime 11 partite per le rossonere umbre, che non portano a casa almeno due punti dalla trasferta del 12 novembre 2025 contro Bergamo. Una situazione sicuramente difficile per la squadra di Stefano Micoli, che dopo il KO per 3-0 contro Il Bisonte Firenze, complice la vittoria di San Giovanni in Marignano, è scivolata all’ultimo posto in classifica di Serie A1, con 12 punti raccolti in 20 giornate.

La trasferta di Novara sembrerebbe essere dunque una gara proibitiva per le rossonere, vista la penuria di risultati utili degli ultimi tre mesi. Ci sarà però la voglia di invertire la rotta e di dare il tutto per tutto contro una delle principali forze del campionato, cercando uno sgambetto come fu nella sfida del PalaBarton del 9 novembre 2025.

«Abbiamo avuto tanti cambiamenti e dobbiamo forse ancora trovare la quadra», afferma Alessia Fiesoli, schiacciatrice delle Black Angels. Manca sempre meno alla fine del campionato, ma la giocatrice rossonera non si arrende: «Non è finita, è solo più complicata, quindi manteniamo fiducia e positività e chiediamo all’ambiente di fare altrettanto». Un messaggio chiaro in vista della sfida del Pala Igor.

IL PROGRAMMA (8a GIORNATA – RITORNO)

Martedì 20 gennaio: ore 19:30, San Giovanni in Marignano-Firenze; ore 20, Macerata-Chieri ’76; ore 20:30, UYBA Busto Arsizio-Monviso, Igor Volley Novara-Black Angels Perugia, Vero Volley Milano-Cuneo Granda Volley, Bergamo-Savino del Bene Scandicci, Megabox Vallefoglia-Imoco Conegliano.

© 2026 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata