Finisce senza reti la terza amichevole precampionato del Novara, nella sfida in famiglia allo stadio “Cesare Brin” di Cairo Montenotte in Val Bormida in provincia di Savona contro la Cairese, seconda formazione della famiglia Boveri, che milita in serie D.
“Un bilancio sicuramente positivo, i ragazzi come ho detto precedentemente hanno sempre lavorato bene, abbiamo avuto pochi infortuni, altro aspetto positivo, tanta stanchezza sulle gambe e oggi nella partita si è visto. Sono soddisfatto soprattutto per quello che i ragazzi stanno cercando di fare e quello che stiamo cercando di trasferire sul campo” le parole del tecnico Andrea Zanchetta nel dopopartita.
“Sino al venti, venticinque metri dalla porta avversaria abbiamo fatto bene, messo la palla bene, si stanno vedendo del miglioramenti, il campo rallentava un pò il gioco, non era facile pulire certe giocate, ma siamo sulla strada giusta”.
Novara che prima del debutto in Coppa Italia previsto per domenica 17 agosto allo stadio “Mocagatta” di Alessandria (ore 18) contro la Juventus Next Gen, disputerà altre due amichevoli, mercoledì 6 agosto a Bogliasco (ore 17.30, a porte chiuse) contro la Sampdoria, domenica 10 agosto (ore 17) a Borgomanero.
NOVARA 1º tempo (4-3-1-2): Boseggia; D’Alessio, Citi, Lorenzini, Agyemang; Collodel, Ranieri, Basso; Donadio; Da Graca, Alberti.
NOVARA 2º tempo (4-3-1-2): Cerantola; Cannavaro, Bertoncini, Khailoti, Dell’Erba; Maressa, Di Munno, Arboscello; Ledonne; Gerardini, Da Graca. A disposizione: Negri, Asencio, Attanasio, Deseri, Lartey.