[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, domenica in campo il Gozzano a casa del Derthona e lo Stresa a Castellanza

Il Gozzano va in trasferta al Coppi di Tortona mentre lo Stresa gioca col lutto al braccio a Castellanza

GOZZANO AL “COPPI” DI TORTONA
Senza lo squalificato Sangiorgio, il Gozzano cerca punti nella prima domenica di ottobre (inizio ore 15) nella trasferta-trabocchetto al “Coppi” di Tortona. Il Derthona è in crisi conclamata: non ha ancora vinto da inizio stagione e soprattutto mercoledì ha perso 2-1 a Sarzana. I rossoblù, al contrario, stanno bene e sono a un punto dalla coppia di testa Casale-Sanremese. La difesa cusiana ha preso un solo gol nelle ultime quattro partite, da quando Schettino ha scelto la coppia Dalmasso-Cigagna davanti a Vagge. Oggi si va verso la conferma della formazione vista all’opera con la Castellanzese, con la sola novità di Montalbano al posto di Sangiorgio.

STRESA COL LUTTO AL BRACCIO A CASTELLANZA
Momento particolarmente delicato per lo Stresa a pochi giorni dalla morte del suo allenatore Giorgio Rotolo. A Castellanza i blues giocheranno con il lutto al braccio per onorare il tecnico della cavalcata verso la serie D raggiunta lo scorso aprile. La squadra di Nicolini deve risollevarsi dopo il ko interno con il Pont Donnaz, ma troverà di fronte i neroverdi milanesi, desiderosi di riscatto dopo la sconfitta di Gozzano. L’1-0 del d’Albertas è costato caro a Roberto Cretaz che è stato sostituito dal cavallo di ritorno Achille Mazzoleni che due anni fa duellò fino all’ultimo proprio con il Gozzano di Soda per salire in serie C, vincendo poi la finale play off contro i valdostani del Pont Donnaz. Stresa senza Gioria e Fradelizio (classe 2004) infortunati.

IL PROGRAMMA (6^ giornata) domenica 2 ottobre, ore 15: Asti-Sestri Levante, Borgosesia-Sanremese, Castellanzese-Stresa, Chieri-Casale, Chisola-Fezzanese, Castanese-Legnano, Derthona-Gozzano, Fossano-Vado, Pinerolo-Bra, Pont Donnaz-Ligorna.

CLASSIFICA Casale, Sanremese 11; Gozzano, Vado, Sestri Levante 10; Asti 9; Castellanzese, Ligorna 8; Chieri, Fezzanese 7; Legnano, Bra, Pont Donnaz 6;
Borgosesia, Stresa Vergante, Pinerolo 5; Derthona, Castanese 4; Fossano, Chisola 1.

PROSSIMO TURNO (7^ giornata) mercoledì 5 ottobre ore 15: Bra-Derthona, Castanese-Pinerolo, Fezzanese-Pont Donnaz, Gozzano-Fossano, Legnano-Chisola, Ligorna-Casale, Sanremese-Asti, Sestri Levante-Castellanzese, Stresa-Chieri, Vado-Borgosesia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni