Appuntamenti del weekend: castagnate, concerti e tante…zucche!

Per Bacco, Lucullo e altri banchetti

Il 22 e il 23 a Novara la Castagnata alpina in piazza Duomo. Il ricavato sarà devoluto ad associazioni di volontariato e onlus operanti sul territorio novarese.

Anche a Oleggio in piazza Martiri il 22 ottobre Castagnata degli Alpini e gonfiabili per i più piccoli. Sabato 22, dalle ore 15:00 a Trecate la tradizionale Castagnata Quartiere Santa Maria.

Omegna 23 ottobre sagra della zucca.


Siamo tutti Appassionati

Sabato 22 ore 21 all’auditorium “Annalisa Torgano” di Novara un concerto di musica Barocca. Protagonista un trio composto da Fabio Bellofiore e Fabrizio Brillante al violino, Davide Cocito al violoncello.

Sempre a Novara il 22 ottobre all’Auditorium F.lli Olivieri – Conservatorio alle 17 concerto in ricordo di Mariagrazia Gazzola. Domenica 23 ottobre, ore 17:00 nella Basilica di San Gaudenzio va in scena il 26esimo Festival di Musica Sacra.

Pernate 22 ottobre teatro Sannt’Andrea “Gaudì non è più qui”.


Divertimento e distrazione

A Novara dal 21 ottobre il Luna Park delle Streghe nell’area attrezzata di viale Kennedy.

Sempre a Novara al Centro commerciale San Martino dal 22 al 23 ottobre un weekend di spettacoli fra le gallerie del Centro per festeggiare i 20 anni dall’apertura.

A Dormelletto il 23 ottobre una dolce giornata all’insegna delle zucche grazie a Zuccherellando con gli gnomi.

A Ghemme in piazza Castello il 23 ottobre alle 11:30 si mangia, si beve e si balla con l’Autunno counrty.


Insieme s’impara meglio

Il sabato 22 ottobre alle 17 presso la sala Vittorio Minola del museo della Fondazione Faraggiana Ferrandi di Novara l’iniziativa Libri da guardare: la Società Fotografica Novarese ha il piacere di presentare i primi volumi di una collana di libri fotografici, nata da un’idea di Eugenio Bonzanini, presidente della Fondazione Faraggiana, amico dei fotografi e figlio di un socio fondatore.

A Orta San Giulio il 22 ottobre alle 15 nella Basilica di San Giulio presentazione del libro “Anna M. Canopi. Madre per sempre. Badessa, mistica e poetessa”.

Sabato 22 ottobre, alle 16:00 a Borgomanero incontro con Nabil Al Lao per parlare de “L’educazione nei regimi dittatoriali del Medio Oriente. Cronaca di una deriva annunciata”.

Sabato 22 ottobre, alle 15:00 presso la sala consiliare del Municipio di Borgo Ticino presentazione della mappa sulla Riserva Naturale di Bosco Solivo.

Sabato 22 ottobre, alle 10:30 nella Biblioteca di Invorio “Racconti di latte” con letture e il laboratorio “Impariamo a fare il burro” per i bambini dai 3a ai 6 anni.


Di Bene in Bene

A Novara il 23 ottobre la tradizionale Women Lilt Run la corsa per sensibilizzare la prevenzione dei tumori femminili. Ritrovo dalle 9 in piazza Puccini a Novara e partenza alle 10. La camminata non competitiva di 6 km (percorso di 2 km per i bambini) si snoderà per le vie cittadine.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni