Trecate, strada stretta e auto a intralciare: «Il mezzo non raccoglie l’immondizia»

La strada è molto stretta, il più delle volte ci sono auto posteggiate e così il mezzo che raccoglie l’immondizia si ferma prima e non tutti i sacchi neri vengono portati via. E’ questa la situazione di quasi ogni giovedì in vicolo Bordiga a Trecate. A raccontare sono alcuni residenti: «Il mezzo non può percorrere tutta la via e così si ferma dove può, – racconta una residente – il risultato è che molti sacchi dell’indifferenziato rimangono davanti alle abitazioni». E’ successo anche stamattina, giovedì 25 febbraio.

«Siamo cittadini uguali agli altri, paghiamo come tutti la nostra tassa rifiuti e vorremmo lo stesso servizio, – continua – la strada bloccata dalle auto è un problema, spesso quando ritorno la sera io stessa fatico a entrare in casa mia e non credo sia normale». I residenti si sono rivolti all’Urp, al sindaco e anche all’assessore.

«Chiediamo che venga trovata una soluzione al più presto, con i paletti mobili come in centro a Novara, o con i paletti laterali come in via Adua qui a Trecate. ma avere continuamente i sacchi neri fuori casa è spiacevole».

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *