Trecate, la ex casa di riposo diventa polo culturale. E la scuola superiore?

Trecate: ci sarà una scuola superiore? «Trecate merita assolutamente una scuola. Ci sono un paio di immobili che abbiamo l’intenzione di valutare per poter portare avanti il discorso».

A dichiararlo è il primo cittadino Federico Binatti durante una conferenza stampa organizzata durante il periodo natalizio. A Trecate scuola superiore sì o no? Quel che è sicuro è che l’argomento è inserito nel programma elettorale della squadra del sindaco, ma finora non ha trovato realizzazione.

 

 

O meglio, un’ipotesi c’era stata, ossia la possibilità di avere una scuola superiore in via Fratelli Russi nella struttura della ex casa di riposo, ma il tutto è poi tramontato perché l’amministrazione ha deciso di impegnarsi nella realizzazione di un palazzetto, altro tema del programma elettorale. «E’ vero, abbiamo dato priorità alla palestra, ma la scuola è un tema che non abbandoniamo, – dice Binatti – stiamo valutando alcune possibilità». E in via Fratelli Russi? «Sarà il polo culturale della città in una posizione prestigiosa come è il centro storico».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *