Trecate, la chiesa parrocchiale ha bisogno di lavori urgenti: appello alla comunità

Gli interventi potrebbero partire la prossima primavera 2022, al momento sono in corso studio di fattibilità e sostenibilità economica

Appello alla comunità trecatese: la chiesa parrocchiale necessità di urgenti interventi strutturali che richiedono un sacrificio economico non ancora dettagliato, ma sicuramente fuori dalla portata della parrocchia. Se fino a poco fa è stato possibile temporeggiare, ora non lo è più. Per esempio fra le prime parti da sistemare c’è il tetto, rivisto l’ultima volta 40 anni fa e oggi quando piove ci sono parecchie infiltrazioni. In coda poi ci sono gli impianti di riscaldamento, illuminazione e amplificazione, che sono molto vecchi e richiedono continui interventi e costi.

L’intervento è l’unica soluzione possibile. In attesa dello studio di fattibilità e sostenibilità economica sacerdoti e membri del Caep, il Consiglio affari economici parrocchiali, ha pensato di rivolgersi alla comunità, dai parrocchiani, alle famiglie, alle imprese con la parrocchia in prima linea per l’autofinanziamento.

I dettagli verranno spiegati presto, «potrebbe essere un’idea avviare i lavori la prossima primavera 2022, ma stiamo aspettando documenti e materiale. Saremo presto più precisi» dice don Alessandro Maffiolini che sta seguendo da vicino la situazione

Tutti quelli che volessero aiutarci con una donazione potranno farlo, per ora, tramite bonifico bancario all’Iban della Parrocchia “Maria Vergine Assunta” di Trecate, presso Credit Agricole: IT29 N062 3045 7110 0004 6224 252.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *