Trecate, in piazza Cavour l’ultima tappa del Carnevale

Nel pomeriggio di oggi 21 febbraio il rogo del re Carnevale con la riconsegna delle chiavi della città

‍Il Carnevale è entrato nel vivo e si avvia verso l’atto finale. Nella giornata di domenica 19 febbraio, la città è stata invasa dalle maschere guidate dai sovrani Re Bartùla (impersonato da Augusto Mittino) e Regina Ghita (Antonia Suardi).

Grande lavoro per il Comitato trecatese per il Carnevale, la Pro Loco e i numerosi gruppi e associazioni che, con il patrocinio e il sostegno della Città di Trecate, hanno animato con i carri goliardici la sfilata: la Corte del Re Bartula, gli Amici 52, l’Oratorio, i Balabiutt, la Cricca allegra, i Bruscitt, il Comitato genitori “Don Milani-Collodi”, l’associazione Happy days, il gruppo Alpini “Geddo” e il Quartiere Sant’Anna hanno trascinato dietro di sé centinaia di persone, con grande gioia e divertimento per i più piccoli. Il culmine del coloratissimo pomeriggio si è raggiunto con la musica del dj Grace Sciò in piazza Cavour.

I festeggiamenti si concluderanno oggi, martedì 21 febbraio: alle 15 nuova sfilata e festa in piazza Cavour, dove, alle 16.30, si terrà il rogo del re Carnevale con la riconsegna delle chiavi della città e il dono di un ringraziamento a tutti i gruppi partecipanti. Alle 16 del prossimo 26 marzo, al teatro comunale, si terrà invece la cerimonia di premiazione delle foto più apprezzate nell’ambito del contest fotografico organizzato dalla Pro Loco.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni