Trecate, con il Christmas Express gli alunni della Don Milani aiutano i bisognosi

Alunni in prima linea per fare del bene e anche tante sorprese a loro dedicate

Fino a due anni fa il mercatino della solidarietà è stato un appuntamento fisso, si allestivano bancarelle con i lavoretti degli alunni e si raccoglievano fondi per la scuola e per i bisognosi. Con la situazione attuale il Comitato dei genitori Don Milani e Collodi non si è tirato indietro, ha semplicemente cambiato il modo di aiutare le persone in difficoltà. E ha deciso di farlo tramite il “Don Milani Christmas Express”, un treno speciale formato da vagoni di solidarietà. Il Comitato, insieme a Pane quotidiano e Caritas ha deciso di partecipare all’iniziativa delle Scatole di Natale coinvolgendo i bambini nella donazione dei prodotti da assemblare poi in un secondo momento.

Tutti sono stati avvisati, lunedì 13 si potrà donare un prodotto alimentare, martedì 14 un prodotto per l’igiene, mercoledì 15 un indumento caldo, giovedì 16 un dolce e venerdì 17 un biglietto di auguri. Tutto il materiale sarà poi “inscatolato” e donato alle persone in difficoltà.

Il “Don Milani Christmas Express” però riserva anche altre sorprese. Dopo aver caricato tutti i vagoni solidali dalla settimana successiva arriverà con qualcosa di nuovo: lunedì 20 sorpresa per gli alunni, martedì 21 bookcrossing, mercoledì 22 di nuovo sorpresa e si chiude il 23 on un regalo per tutti (nella foto la scuola “vestita” a Natale lo scorso anno).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni