Nuovo mezzo per la Caritas di Trecate: è un dono di un’azienda locale

Nuovo mezzo per la Caritas di Cerano: è un dono di un’azienda trecatese. Birla Carbon Italy di San Martino di Trecate ha raccolto l’appello di aiuto lanciato da Caritas Trecate e ha interamente finanziato l’acquisto di un nuovo mezzo. Un mezzo più che importante per l’associazione, che trasporta grandi quantità di generi alimentari: circa 35 le tonnellate/anno trasportate fino al 2019 e già oltre 40 tonnellate già a ottobre 2020.

«Lo scorso giovedì 22 ottobre abbiamo voluto condividere con il top management e le maestranze aziendali l’inaugurazione e la benedizione del nuovo mezzo, in segno di ringraziamento per la sensibilità e la generosità dimostrata, anche a nome delle tante persone che trovano un sollievo alle loro difficoltà attraverso il nostro impegno, – hanno detto da Caritas – Ci piace sperare che questo modo di intendere l’azienda sia condiviso da tutto il sistema economico e produttivo del nostro territorio perché siamo convinti che senza solidarietà sociale non vi sia sostenibilità aziendale».

Da parte sua l’azienda è stata molto felice di aver aiutato Caritas: «Perché quando costruiamo i legami che rendono le persone, i clienti e le comunità più resilienti, noi condividiamo la forza, noi mettiamo in atto il nostro proposito, la nostra ragione di essere. Grazie per avercene dato l’opportunità», ha scritto in una lettera Giuseppe Zanotti Fregonara, Dg di Birla Carbon Italy.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL