A Trecate la Croce rossa cerca volontari temporanei

“Volontariato temporaneo”. E’ questa la ricerca che ha avviato la Croce rossa di Trecate, temporaneo perché mirato a coinvolgere persone che possano offrire sostegno in questo periodo così particolare. Ciascuno, dopo una breve formazione online, potrà supportare le attività dell’associazione, come la consegna di pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità alle persone vulnerabili, il controllo dei passeggeri in aeroporto o l’assistenza presso i desk, le centrali operative, le tende e le strutture di emergenza.

Possono fare domanda cittadini minorenni in buono stato di salute e senza condanne, compilando il form all’indirizzohttps://volontari.cri.it/o chiamando il numero verde800 – 065510 per essere ricontattati dal Comitato più vicino.

Sempre Croce rossa ha anche lanciato una raccolta fondi volta all’acquisto di mascherine, guanti e kit infettivo per tutelare i propri volontari impegnati quotidianamente in emergenza.

Per donare ci si può rivolgere al sito  “GOFOUNDME” inserendo la dicitura CRI TRECATE, sul portale di ricerca sul sito oppure accedendo direttamente al link: https://gf.me/u/xqtcvg; oppure mediante bonificoall’Iban IT50Q0623045711000046700360 intestato a CRI TRECATE con causale “ACQUISTO DPI”.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: