A Trecate è Notte rosa con la partita dell’Italia. In mattinata apre la piscina

In piazza Cavour e nelle vie del centro storico. Chiusura al traffico già dalle 13.30

Nonostante il maltempo, a Trecate si scaldano i motori per la terza edizione della Notte rosa, manifestazione organizzata per oggi, sabato 15 giugno, dall’assessorato al Commercio della Città di Trecate con la collaborazione dei volontari della Pro Loco.

A partire dalle 17 in piazza Cavour e nelle vie del centro storico (la piazza e le vie del centro saranno chiuse al traffico veicolare già dalle 13.30) saranno organizzati, con la collaborazione dei commercianti, diversi punti musicali e iniziative di animazione e intrattenimento per i bambini, ai quali si aggiungeranno l’esibizione delle scuole di ballo, le esposizioni di hobbisti, di auto e moto, mostre di pittura degli artisti locali e, soprattutto, l’esposizione dei prodotti lungo vie cittadine da parte dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa. Saranno inoltre presenti numerosi punti ristoro allestiti per l’occasione dai pubblici esercizi trecatesi e dalle associazioni locali.

La festa proseguirà per tutta la serata in piazza Cavour con iniziative curate dal Settore Eventi del Comune. Dalle 21 sarà possibile assistere alla proiezione su maxischermo delle immagini della partita degli Europei di calcio Italia-Albania, debutto della Nazionale; dalle 21.30 è invece previsto lo spettacolo con special guest il deejay Walter Pizzulli, voce di Radio M2O che insieme a dj Paga animerà il dj party.

Intanto in mattinata è in programma l’apertura della piscina comunale in piazza Antonini. Per l’estate 2024 sono state mantenute le medesime tariffe d’ingresso dello scorso anno: 8,50 euro per il biglietto intero feriale (da lunedì a venerdì), 10 euro per l’intero festivo (sabato e domenica), 5 euro per il ridotto (dai 3 ai 13 anni, over 65 e forze dell’ordine), gratuità per i disabili e per i bambini da 0 a 2 anni, 6 euro per la pausa pranzo (12.30-14.30) e 6 euro per il serale (17.19). Il costo del lettino è di 3 euro, così come quello dell’ombrellone. L’abbonamento intero a 10 ingressi (da lunedì a venerdì) costa 75 euro, quello ridotto a 10 ingressi (riservato ai bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, agli over 65, pausa pranzo e serale) 45 euro. I residenti potranno accedere con l’abbonamento Summer: ingressi illimitati a 99 euro.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

A Trecate è Notte rosa con la partita dell’Italia. In mattinata apre la piscina