Treno storico: ultimo viaggio dell’anno con la locomotiva a vapore sulla Novara-Varallo

Domenica 11 dicembre torna il treno storico a vapore sulla Novara-Varallo

Domenica 11 dicembre torna il treno storico a vapore sulla Novara-Varallo, per l’ultima corsa dell’anno. Un vero e proprio viaggio nel tempo lungo la ferrovia della Valsesia trainato da locomotiva a vapore organizzato da Fondazione Fs Italiane, Città di Varallo e Regione Piemonte, parte del progetto “Binari Senza Tempo”.

Gli orari

Andata: il treno parte dalla stazione di Novara, alle 9,40; arrivo a Varallo Sesia alle 12,25. Fermate intermedie a Romagnano Sesia (10,40) e Borgosesia (11,40).

Ritorno: partenza dalla stazione di Varallo Sesia alle 17 e arrivo a Novara alle 19,38. Fermate intermedie a Borgosesia (17,38) e Romagnano Sesia (18,25).

Visite guidate comprese nel prezzo

Durante la prenotazione del treno sarà possibile scegliere se farsi accompagnare dalle guide turistiche alla scoperta della città di Varallo con due percorsi: Sacro Monte  (Patrimonio Unesco) e Chiesa di Santa Maria delle Grazie (con la “Parete Gaudenziana”); passeggiata tra le antiche contrade con le botteghe di prodotti tipici, con possibilità a fine percorso di visitare Palazzo dei Musei (terzo in Piemonte per importanza, con ingresso a 4 euro anzichè 10).

I prezzi

Prezzo andata e ritorno: da Novara 25 euro (ridotto 20 euro 4-12 anni); da Romagnano Sesia e Borgosesia 20 euro (ridotto 15 euro 4-12 anni). Gratuità per i bambini sotto i 4 anni senza garanzia del posto a sedere.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni