Sulla Cupola a 100 metri con caschetto e corde. Prima salita il 27 agosto

Sulla Cupola a 100 metri con caschetto e corde. Prima salita il 27 agosto. Fino al 24 giugno sono disponibili 1.000 biglietti a prezzo speciale per essere tra i primi visitatori a raggiungere la guglia della cupola di San Gaudenzio a oltre 100 metri di altezza. Un’iniziativa dell’impresa culturale Kalatà in partenariato con il Comune e Atl.

Il monumento antonelliano sarà visitabile in sicurezza con un nuovo percorso che consentirà ai visitatori, dotati di elmetto e imbrago, di entrare nel cuore di questo eccezionale capolavoro architettonico. Attraverso spazi finora mai aperti al pubblico, sarà possibile rivivere l’affascinante storia della cupola di San Gaudenzio e godere di punti di vista esclusivi all’interno del monumento. Dai grandi colonnati che abbracciano l’edificio e dalla guglia posta a 100 metri di altezza, si potrà ammirare uno splendido panorama sulla città e far correre lo sguardo dall’arco alpino fino ai grattacieli di Milano.

Da domani, 24 maggio, fino al 24 giugno, i biglietti “a data aperta” (che non richiedono cioè di stabilire in anticipo la data e l’orario della propria visita) saranno acquistabili a 10 euro anziché 15 all’ufficio Atl di Novara (all’interno del Castello), contattando Kalatà al numero 0174 330976 (da lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13) o scrivendo all’indirizzo booking@kalata.it.

Le visite alla cupola saranno rivolte a piccoli gruppi accompagnati da una guida e da un responsabile della sicurezza e si svolgeranno il venerdì, il sabato e la domenica con turni previsti alle 9.30 – 11.30 – 14.30 – 16.30 – 18.30.

I biglietti “a data aperta” saranno validi per entrambi i percorsi di visita attivati: la salita alla guglia che consente di godere di affacci mozzafiato fino a 100 metri di altezza (accessibile ai maggiori di 14 anni) e la salita alla cupola che, raggiungendo la balconata interna a 75 metri, offre magnifiche vedute panoramiche e spettacolari prospettive sull’architettura dell’edificio.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: