Conoscere il territorio pedalando: al via l’iniziativa “Bici a Pelo d’Acqua”

Oggi l'evento espositivo "cicliAmo" -organizzato da Pro Loco Novara

Partecipazione e grande interesse del pubblico giovedì 5 ottobre nella sede della fondazione “Apri le braccia” di Galliate per visitare la “Ri-Ciclofficina” dove si è svolta la prima iniziativa sul territorio organizzata dal Servizio Turismo e Marketing territoriale della Provincia nell’ambito del progetto Interreg “In Bici a pelo d’acqua”.

Oggi venerdì 6 ottobre, invece, alle 17 – sempre nell’ambito del progetto “Bici a Pelo d’Acqua” – si terrà l’inaugurazione della mostra espositiva e del convegno presso il quadriportico e la Sala Consiliare della Provincia di Novara in Piazza Matteotti. L’evento espositivo “cicliAmo” – organizzato da Pro Loco Novara su richiesta della Provincia di Novara – ha come tema i cicli storici e le immagini d’archivio che ne ritraggono l’utilizzo nel nostro territorio.

Alle 17:30 prenderà il via il convegno Meeting Bici&Salute moderato da Giacomo Bogogna, con interventi a cura del dietologo Federico D’Andrea, del Cardiologo Pierfranco Dellavesa, della Psicologa Fabiola De Paoli, della docente in Scienze Motorie Rosalba Fecchio e la Sezione della Polizia Stradale di Novara.

Infine l’8 ottobre al teatro “Rosmini” di Borgomanero sarà proposto lo spettacolo “Un pianeta ci vuole… c’è nessuno?” con Ugo dighero e Daniele Ronco diretti da Luigi Saravo. La pièce sarà “alimentata” dalla pedalata del pubblico presente grazie al format “Teatro a pedali”.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni