Tre vittorie iniziali, alle quali sono seguite quattro sconfitte, l’ultima lo scorso sabato (prima in casa dopo quasi due anni) contro la capolista Villa Cortese. Questo l’ancora indecifrabile cammino della Sim Immobiliare Issa (foto) in questo suo primo campionato di B1. Se è vero che sono state affrontate nel frattempo alcune delle formazioni più quotate della categoria, ecco adesso che per le ragazze di Daniele Adami si presenta la possibilità di riprendere la marcia.
Oggi pomeriggio alla “Peretti” di corso Risorgimento, le giallonere ricevono la Pallavolo Argentario del capoluogo trentino, formazione decisamente più abbordabile, con 5 punti in classifica (2-5 il loro score) e reduce da un secco 0-3 interno contro le sarde del Capo d’Orso Palau. Inutile dire che l’Issa a questo punto necessita di una vittoria piena per invertire la rotta e rimpolpare la sua graduatoria.
Un discorso diverso merita invece nella categoria inferiore l’Igor Agil, che dopo sette giornate si ritrova ancora al palo. Le giovani “igorine” giocano stasera alle 20,30 ad Alpignano contro il Cus Torino. Le “universitarie” occupano la quarta posizione in classifica con sei lunghezze di ritardo dalla battistrada Moncalieri. Altro impegno sulla carta difficile per Badalamenti e compagne, che settimana dopo settimana hanno indubbiamente mostrato progressi, tuttavia ancora insufficienti per reggere il confronto di campionato nazionale impegnativo come la B2. Un discorso che si ripete ormai da anni.