[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley serie B e regionale: Igor Agil a caccia del primo successo, Direma Issa per continuare a salire

Le ragazze di Ingratta ospitano nel pomeriggio le genovesi del Volley School, quelle di Cavazzini stasera il Cus Collegno. In C maschile trasferta a Ovada per la capolista Arona

Quinto turno nei campionati nazionali di serie B e regionali, con diverse formazioni purtroppo ancora impegnate a cancellare qualche “zero” di troppo in classifica. Una di queste – in B1 femminile – è la giovane Igor Agil (nella foto) che, tornata sabato scorso a mani vuote anche da Garlasco (ma giocandosela per tutte e tre le frazioni), si è ritrovata in fondo alla classifica, seppure in compagnia di Bra e Acqui Terme. Pur manifestando settimana dopo settimana evidenti segnali di crescita, il gruppo guidato da Matteo Ingratta ha bisogno di quel successo che potrebbe servire come una vera iniezione di fiducia. Le “igorine” ci proveranno questo pomeriggio a Trecate ospitando (inizio alle 17) le genovesi del Volley School, compagine che finora ha ottenuto 4 punti, frutto di due successi al tie-break e che è reduce da un 1-3 interno contro la quotata Parella Torino.


Nella categoria inferiore la Direma Pizza Club Issa Novara, che nello scorso weekend è andata a imporsi piuttosto nettamente a Certosa di Pavia, riceve questa sera alla “Peretti” di corso Risorgimento (ore 21) le torinesi del Cus Collegno. Inutile dire che per le ragazze di Simone Cavazzini l’unico obiettivo è quello dei tre punti, sperando inoltre in buone notizie da Albisola, dove alla stessa ora è di scena la capolista Lasalliato Torino.


Scendendo nei tornei regionali, in C maschile la Laica Arona, capolista insieme ai biellesi dell’Espb, affronta questa sera la lunga trasferta di Ovada mentre i rivali saranno impegnati a Torino sul terreno del Lasalliano. Trasferta derby per il Volley Novara a Vercelli e per l’Altiora Verbania a Chieri sempre oggi, mentre Domodossola chiuderà come di consueto il quadro domani pomeriggio ricevendo il Parella Torino.


Nel settore femminile è derby anche a Verbania fra la Rosaltiora e il Pavic Romagnano, mentre la Sammaborgo gioca a Torino contro il Vanchiglia, la Hajro Tetti Issa riceve Venaria e la terza squadra della Igor il Valenza.


Infine la D, con questi match. Nel maschile Pavic Romagnano – Chieri e Volley Novara – Biella; nel femminile San Rocco – Bellinzago, Omegna – Chivasso, Team Novara – San Secondo, Scurato Novara – Cus Collegno e Parella Torino – San Giacomo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni