Due prime della classe attendono le nostre formazioni di pallavolo femminile impegnate nei campionati nazionali cadetti. In serie B1 dopo tre “forzate” trasferte consecutive (quella di mezzo fu in realtà un’inversione di campo) la Sim Immobiliare Issa Novara (foto) torna finalmente fra le mura amiche della ”Peretti” di corso Risorgimento, che alle 17,30 ospita la capolista Villa Cortese (16 punti in classifica, uno score di 5 vittorie e una sconfitta al tie-break), compagine di spessore, nella quale ha trovato spazio la centrale Oriola Shpuza, tornata quest’anno fra le milanesi dopo due stagioni trascorse a Novara ed aver dato il suo contributo alla promozione delle giallonere lo scorso anno.
La Issa proverà in tutti i modi a cercare di mettere i bastoni fra le ruote alla capolista, pur sapendo che forse non è certo da partite come quella di oggi che servono punti per una classifica ancora buona.
Discorso in parte diverso, nella categoria inferiore, per l’Igor Agil, che con mezz’ora di anticipo rispetto alla Issa, attende alle 17 al “PalaManzoni” il Moncalieri, capolista imbattuto del girone. Un autentico testa – coda che si annuncia molto più che proibitivo per Badalamenti e compagne, che dovranno tuttavia andare in campo senza troppi pensieri, cercando solo di dare il meglio di loro stesse.