Volley regionale, per il Pizza Club Issa adesso sono sei

Condividi

Pizza Club Issa Novara, adesso sono sei! Con il 3-0 (25-15, 25-12 e 25-11 i parziali) rifilato ieri sera alla Direma Team nel derby cittadino le ragazze di Stefano Cavazzini hanno infilato la sesta vittoria in altrettanti match disputati, proseguendo così la loro marcia a punteggio pieno in vitta al primo “sottogirone” della serie C femminile. Nella scia delle giallo-nere del capoluogo, tre lunghezze più sotto, sta cercando di tenere il passo la Vega Rosaltiora Verbania, passata anche lei in tre set (25-18, 25-12 e 25-22 il dettaglio) a Bellinzago, mentre la Paffoni Omegna ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale passando anche lei 3-0 a Trecate (25-19, 25-20 e 25-23) contro le giovani “igorine” di Valeria Alberti, che hanno venduta cara la pelle, lottando in particolar modo nel secondo e terzo set.

Pandemia purtroppo protagonista nel secondo “gironcino”, con il rinvio delle partite Pavic – Cossato e San Maurizio – Lingotto Torino, mentre nell’unico match giocato si registra la vittoria al tie break della Canavese Ivrea sul Cus Collegno.

Passando alla C maschile, pronto riscatto del Volley Novara, che ha fatto suo in tre set (doppio 25-13 e sofferto 28-26 conclusivo) il derby con Arona. Tre punti che consentono ai ragazzi di Federico Rigamonti di mantenersi a tre punti dalla battistrada Santhià (passata 3-0 a Ovada), mentre l’Altiora Verbania ha fatto suo per 3-1 (dopo aver perduto la frazione d’apertura) la sfida con il Vercelli.

Capitolo serie B. Non è stato un sabato felice per le nostre squadre. Nel maschile l’ErreEsse Pavic ha lottato come sempre con generosità ad Acqui Terme vincendo anche il primo set 25-22, ma ha poi dovuto arrendersi nei tre successivi e con non poca sfortuna. I padroni di casa, infatti, dopo aver impattato 25-28 sono riusciti ad avere la meglio in entrambi i casi ai vantaggi: 27-25 e 26-24.

In B1 femminile, infine, la Igor di Matteo Ingratta, reduce dalla doppia affermazione con Gossolengo, ha fatto soffrire non poco la quotata Virtus Biella, impostasi alla fine 3-1 (28-26, 25-27, 25-21 e 25-22) al termine di una sfida rivelatasi di alto livello.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie D, l’RG Ticino va ai play off col Chisola

L’RG Ticino conquista per la prima volta nella sua storia l’accesso ai play-off di Serie… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aspettando il Giro. Vetrine, decorazioni, iniziative e strade chiuse

Domani, lunedì 6 maggio, la terza tappa parte da piazza Martiri Leggi di più

5 Maggio 2024

Hockey pista: per la TR Azzurra il traguardo è sempre più vicino

I ragazzi di Campanati superano 5-2 anche l'ostacolo Bassano e mantengono i quattro punti di… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aqua Mater

Per la sua mostra ha scelto un titolo in latino il grande fotografo brasiliano Sebastião… Leggi di più

5 Maggio 2024

Chiara Camoni con “Chiamare a raduno” e molto altro

Appena messo piede nello "Shed" del Pirelli Hangar Bicocca, si ha la sensazione di entrare… Leggi di più

5 Maggio 2024

Il convitato di pietra

Il convitato di pietra dell’ultimo Vinitaly è stato il cambiamento climatico. Se ne parlava ovunque… Leggi di più

5 Maggio 2024