[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, per la Igor è ancora Champions: obiettivo blindare il secondo posto

Le ragazze di Lavarini impegnate questa sera nell'ultimo match interno della Pool C (quarto in totale) contro le serbe della Stella Rossa Belgrado. Bonifacio: «Per noi si tratta di una partita delicata»

Sette giorni dopo lo 0-3 contro la “corazzata” VakifBank Istanbul, intervallata dalla vittoria di sabato sera in campionato con Pinerolo, è ancora Champions per la Igor. Questa sera alle 20 (diretta su Discovery+) le ragazze di Stefano Lavarini ospitano la Stella Rossa Belgrado nel quarto turno (ultimo casalingo prima delle trasferte in Germania e Turchia) della Pool C della massima competizione continentale. Inutile dire che l’unico obiettivo è quello di bissare il successo in tre set ottenuto nella gara di andata disputata nella capitale serba. Un risultato “tondo” permetterebbe a Cristina Chirichella e compagne di “blindare” il secondo posto nel gironcino, fondamentale in chiave qualificazione alla seconda fase del torneo.


Ogni distrazione, unita a cali ti concentrazione deve essere assolutamente vietata in casa azzurra. Lo ha detto chiaramente Sara Bonifacio (nella foto di Santi), reduce da un’ottima prestazione nel derby piemontese di sabato che le ha tra l’altro permesso di conquistare il titolo di Mvp del match: «Sappiamo che per noi si tratta di una partita delicata e importante – ha detto la centrale di Alba – Le nostre avversarie sono abituate a lottare e lo faranno certamente anche in questa occasione, come del resto hanno già dimostrato di saper fare a casa loro. Servirà essere concentrate e determinate, ma anche molto lucide, specie nella gestione degli scambi lunghi».


Dopo il turover di sabato dovrebbe essere previsto il rientro in cabina di regia di Ilaria Battistoni, come al centro quello di Anna Danesi, magari in coppia con la stessa Bonifacio (concedendo in questo modo un momento di riposo a capitan Chirichella). In posto quattro solito ballottaggio tra Adams e Carcaces, amche se non sono da escludere altre soluzioni durante la gara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni