[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, la Igor si rituffa in campionato: ecco il “derby del Ticino”

Archiviata la qualificazione al tabellone finale della Champions le ragazze di Lavarini, con il tecnico novarese fresco di rinnovo contrattuale, nell'anticipo di questa sera ospitano Busto Arsizio. Bonifacio: «Da parte nostra servirà attenzione e pazienza»

Due settimane la vittoriosa trasferta di Firenze contro Scandicci la Igor si rituffa in campionato. Archiviata la qualificazione al tabellone finale della Champions league grazie al fondamentale successo di martedì in Germania contro Potsdam le ragazze di Stefano Lavarini, fresco di rinnovo contrattuale per un’altra stagione con il club azzurro, ospitano questa sera alle 19,30 (diretta su VolleyballWorld TV e riderezione arbitrale affidata alla coppia Saltalippi – Ppapadopol) la formazione di Busto Arsizio nell’ormai tradizionale “derby del Ticino”. Gara anticipata al sabato, come si sapeva da tempo, per consentire al gruppo quasi 24 ore di riposo in più in vista dell’ultima trasferta della Pool C della massima rassegna continentale, in programma la prossima settimana a Istanbul.


Si tratta in ogni caso di un sabato particolarmente ricco quello che riserva la quarta giornata di ritorno della regular season. Oltre alla sfida del “PalaIgor” si giocherà alle 18 a Monza il match fra Vero Volley Milano e Perugia, mentre in prima serata (questa volta davanti alle telecamere della diretta Rai) sarà la volta di Casalmaggiore – Scandicci. Il quadro si compketerà domani pomeriggio con Cuneo – Bergamo, Vallefoglia – Pinerolo e Firenze –Macerata, gare tutte importanti tanto in chiave salvezza quanto per la salvezza. In attesa del posticipo delle 19,30 Chieri – Conegliano.

Tornando a Novara – Busto Arsizio tanti sono i temi di interesse di un match che dovrebbe presentare anche una bella cornice di pubblico. E’ quello che si aspetta Sara Bonifacio, una delle ex: «Ma come spesso accade in queste partite mi attendo anche una partita complicata, in cui serviranno tanta attenzione e pazienza. Busto è una squadra che lotta e difende tanto, mentre noi non dovremo avere fretta di chiudere gli scambi, ma mantenere la giusta lucidità per gestire al meglio ogni fase dell’incontro». La centrale di Alba non manca di ricordare come il gruppo stia attraversando un momento positivo in termini di gioco e risultati, con il neo della semifinale di Coppa Italia contro Conegliano: «Quello è un grosso rimpianto, ma cercheremo di tramutare quella delusione in voglia di riscatto». Come del resto già accaduto a Potsdam.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni