[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, la Igor riparte da capitan Chirichella: per lei un nuovo biennale

La centrale napoletana ha prolungato il suo contratto con la società novarese sino al 2024, con l'opzione per una terza stagione. Stasera al Palaverde terza sfida della finale scudetto fra Conegliano e Monza

Mentre la serie finale per lo scudetto 2022 torna in Veneto dove stasera (inizio alle 20.45 con direzione arbitrale affidata a Piana e Braico e diretta televisiva su Rai Sport HD e Sky Sport 1) Prosecco Doc Imoco Conegliano e Vero Volley Monza daranno vita alla terza sfida dopo che entrambe le squadre sono riuscite nell’impresa di far saltare il fattore campo nei primi due march, la Igor ha annunciato ufficialmente il primo tassello di quello che sarà il suo roster per la stagione 2022-’23 che risponde al nome di Cristina Chirichella (nella foto di Santi).


Per la verità la permanenza della centrale napoletana all’ombra della Cupola era notizia di dominio pubblico da tempo, confermata da alcune dichiarazioni precedenti della stessa giocatrice. Ora però la cosa ha i crismi dell’ufficialità, con tranto di prolungamento di un contratto per altre due stagioni, con l’opzione per un’eventuale terza. Quindi ci sono tutti i presupposti perché il binomio Igor – Chirichella arrivi a dieci stagioni, con la capitana della squadra che in maglia azzurra ha già totalizzato qualcosa come 332 presenze, mettendo a segno 2.257 punti e contribuendo alla conquista di una Champions League, uno scudetto, tre Coppe Italia, una Supercoppa e sfiorando il podio in una edizione del Mondiale per Club.


Soddisfazione reciproca per il raggiungimento dell’accordo, con il direttore generale Enrico Marchioni che ha voluto sottolineare come «Cristina ha condiviso con noi i momenti più belli così come quelli meno lieti. Se dopo otto anni questo sodalizio continua è perché ci sono condivisione di valori, intenti e ambizioni per il futuro. La consideriamo uno dei pilastri del gruppo da sempre e siamo contenti che continui a esserlo anche per i prossimi anni».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni