Volley, la Igor conferma Sansonna per l’ottava stagione consecutiva

Condividi

Dire che la notizia fosse nell’aria sembrerebbe quasi un eufemismo, visto che la stessa interessata lo aveva anticipato ai microfoni di “mamma” Rai in occasione della Final Four di Coppa Italia a Rimini. Stefania Sansonna (nella foto di Santi in un momento della vittoriosa partita di mercoledì sera contro Monza) vestirà la maglia della Igor Novara anche nella prossima stagione; e sarà l’ottava consecutiva, alle quali si dovrebbero aggiungere le due (tra il 2010 e il ’12) ai tempi dell’Asystel, con l’intermezzo di altrettante annate a Piacenza.

Dieci anni in una città, sportivamente parlando, sono una vita, o quasi. E per il libero classe 1982 di Canosa di Puglia questo suo ennesimo prolungamento della sua attività professionale all’ombra della Cupola rappresenta un giusto “mix” di sentimenti: «Amore, rispetto, gratitudine – confessa la giocatrice – sono cose reciproche che legano me e la società in questo percorso eccezionale che stiamo portando avanti. Ora si apre una nuova opportunità per entrambi: personalmente mi porto dentro il grandissimo orgoglio perché nei miei anni novaresi ho avuto quattro allenatori diversi e tutti mi hanno scelta e poi confermata».

Sansonna si ferma un attimo ad analizzare il termine “successo”: «Ci sono i trofei, le medaglie; e quelle le abbiamo vinte tutte in questi anni in azzurro. A livello umano però il “successo” è il ponte che ho creato tra la Stefania che ero e quella che sono».

Una soddisfazione reciproca per questo “matrimonio” che prosegue. E se la giocatrice è felicissima, altrettanto lo è la società: «Quando c’é da organizzare l’eredità di una campionessa come Stefania in un ruolo delicato come quello del libero non si può improvvisare nulla – spiega il direttore generale della Igor Volley, Enrico Marchioni – Per questo motivo abbiamo ritenuto di prolungare di un altro anno il suo rapporto con noi ma nel frattempo programmare il futuro. Sansonna nella prossima stagione avrà il compito di affiancare la giocatrice che ne raccoglierà l’eredità. Confidiamo che possa calarsi al meglio in questo ruolo per lei inusuale».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro la violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024