Volley, con la belga Britt Herbots la Igor fa… tredici

Condividi

Tredicesimo nome per la “rosa” della Igor Volley 2020-’21. E’ quello della schiacciatrice belga Britt Herbots, anche lei proveniente da Busto Arsizio, dove ha giocato nelle due ultime stagioni. Con la società azzurra la giocatrice ha sottoscritto un contratto biennale. Con l’arrivo dell’atleta classe 1999 può definirsi chiusa la campagna acquisti per il prossimo campionato. Una chiusura che lo stesso d.g. Enrico Marchioni ha voluto definire positiva: «Con Herbots portiamo a Novara una delle stelle nascenti del volley mondiale. La conosciamo e la seguiamo da anni e queste due prima stagioni nel nostro campionato hanno avuto modo di consacrarla. Nonostante la ancora giovane età può essere già annoverata tra le big del panorama internazionale. Siamo orgogliosi che abbia voluto sposare il nostro progetto».

 

 

Soddisfazione e anche grande determinazione traspare dalle prime parola della neo “igorina”: «Quando ho ricevuto la proposta di Novara ho accettato subito. La Igor è un grande club e sono contenta di avere questa opportunità. So che il gruppo potrà fare molto bene». L’attaccante belga si sbilancia già parlando di qualche avversaria… «Conegliano rimane una squadra fortissima ma noi abbiamo tutte le carte in regola per competere e vincere qualcosa. E poi avrò la possibilità di giocare nuovamente in Champions, palcoscenico che ho già conosciuto a Mulhouse, anche se le ambizioni erano diverse. Adesso faccio questo ulteriore passo in avanti, sempre nel campionato italiano che considero il più bello del mondo. Non vedo l’ora di iniziare».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Aspettando il Giro. Vetrine, decorazioni, iniziative e strade chiuse

Domani, lunedì 6 maggio, la terza tappa parte da piazza Martiri Leggi di più

5 Maggio 2024

Hockey pista: per la TR Azzurra il traguardo è sempre più vicino

I ragazzi di Campanati superano 5-2 anche l'ostacolo Bassano e mantengono i quattro punti di… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aqua Mater

Per la sua mostra ha scelto un titolo in latino il grande fotografo brasiliano Sebastião… Leggi di più

5 Maggio 2024

Chiara Camoni con “Chiamare a raduno” e molto altro

Appena messo piede nello "Shed" del Pirelli Hangar Bicocca, si ha la sensazione di entrare… Leggi di più

5 Maggio 2024

Il convitato di pietra

Il convitato di pietra dell’ultimo Vinitaly è stato il cambiamento climatico. Se ne parlava ovunque… Leggi di più

5 Maggio 2024

Con tutto il Bonus che ti voglio

All’inizio era solo “Bonus et malus”, un codicillo assicurativo che penalizzava i troppi incidenti stradali… Leggi di più

5 Maggio 2024