[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, Bernardi (Igor): «Contava il risultato e l’abbiamo ottenuto»

La soddisfazione del tecnico delle novaresi dopo il successo di Wiersbaden che ha aperto alle azzurre le porte della finale della Challenge Cup. Fra due settimane la doppia sfida con le francesi del Nantes

Quando è caduto il muro di Anna Danesi per il 25-21 del quarto set la festa in casa Igor ha finalmente potuto avere inizio. Per la verità la quarta frazione è stata in realtà quasi platonica, perché i giochi si erano di fatto conclusi nel set precedente, anche quello concluso a 21, con il punto decisivo della giovane Kapralova che ha aperto alla Igor le porte della finale di Challenge Cup. Un 3-1, che fa il paio con quello ottenuto la scorsa settimana, e che tra l’altro contribuisce a mantenere aperta la “striscia” di vittorie consecutive delle azzurre in ambito europeo, ora salita a tredici successi.

Un “filotto” iniziato con il trittico della Wevza Cup e proseguito nel lungo cammino della Challenge, dal turno preliminare contro Casalmaggiore sino al secondo match di ieri sera a Wiesbaden. E fra due settimane Cristina Chirichella e compagne affronteranno nella doppia sfida (andata all’ombra della Cupola) le francesi del Nantes.


«Contava il risultato, contava vincere e lo abbiamo fatto – ha detto nell’immediato dopo partita coach Lorenzo Bernardi – La finale di Challenge Cup rappresenta per noi un obiettivo molto importante. Adesso abbiamo però due partite di campionato (il big match di sabato a Milano e il recupero con Casalmaggiore in quello successivo, ndr) e due settimane di tempo per prepararci alle due partite con le francesi».


«Sarà un confronto ancora più tosto – ha aggiunto il tecnico novarese – Loro sono in testa nel campionato d’Oltralpe e stanno disputando una grande stagione. Sfrutteremo questo tempo per recuperare, cercando di farci trovare pronte dal punto di vista fisico ma anche mentale».


«Siamo contente – gli ha fatto eco Anna Danesi, autrice, come detto, del punto conclusivo – E’ stata una vittoria importante e sofferta. Credo che sia giusto fare i complimenti alle nostre avversarie per quanto sono riuscite a mettere in campo nel corso delle due partite. Il Nantes? Sono un’ottima squadra e nell’economia della doppia sfida sarà importante partire bene fin da subito, dalla partita di andata che giocheremo in casa».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni