[ditty_news_ticker id="138254"]

Tennis, al via il campionato a squadre maschile e femminile di serie C

Per il TC Piazzano debutto casalingo, domenica 7 aprile sui campi di via Patti, con entrambe le sue formazioni. I ragazzi in mattinata contro lo Sport Village Bertolla, le ragazze nel pomeriggio con il Verde Lauro Fiorito

Dopo l’apertura ufficiale della stagione estiva del TC Piazzano con la disputa, presso i campi di via Patti, del primo torneo Rodeo Junior riservato alle categorie Under 10, 12 e 14 maschili e femminili (66 sono stati i giovani tennisti che si sono affrontati, con buoni risultati ottenuti dai giovanissimi atleti del circolo novarese, che ha visto salire sul gradino più alto del podio Matilde Mambrini nella categoria U14 F e Sara Cubadda in quella U12 F) è tempo di concentrare l’attenzione sui campionati regionali a squadre di serie C, che prenderanno il via domenica 7 aprile.


Il Comitato piemontese della Fit ha reso nota fin dalla scorsa settimana la composizione dei gironi e il calendario della prima fase. La formazione maschile del TC Piazzano è stata inserita nel primo raggruppamento con Stampa Sporting Torino A, Degasport Vinovo, Sport Village Bertolla Torino e Sporting Borgaro. Nel femminile le ragazze novaresi, anche quest’anno sotto la denominazione Gruppo Ebano, nel girone 2 se la dovranno invece vedere con il Verde Lauro Fiorito di Rivalta e il Country Club Cuneo B.


Entrambe le squadre esordiranno sui campi di casa. I maschi in mattinata contro lo Sport Village Bertolla, le ragazze nel pomeriggio con il Verde Lauro Fiorito. La formula di questa prima fase prevede la disputa di cinque giornate di sola andata nel maschile e di tre nel femminile. Nella prima sezione i gironi sono quattro da cinque squadre e accederanno alla seconda fase le prime due di ciascun gruppo e le due migliori terze, menttre nel femminile solo le due migliori verranno ammesse all’extra time per passare alla fase nazionale con in palio la promozione in B2.


La squadra maschile, guidata dai tecnici Sacchi e Visentin, potrà contare su Simone Camposeo, Alessandro Zapelli, Stefano Bulgheroni, Francesco Erbetta, Fabio De Filippis, Marco Gambaro, Francesco Porzio e all’occorrenza anche sui tre allenatori-giocatori, Fabrizio Morandi, Fabio Visentin e Cristian Gelao. Il team femminile, guidato da coach Abbagliato, è invece costituito da Elisa Viganò, Ludovica Monterosso, Agnese Zapelli, Francesca Milani e Martina Radaelli. Confermata infine la formula di ciascuna sfida, che si giocherà sulla distanza di 4 singolari e due doppi nel maschile e di due singolari e un doppio nel femminile. Nella foto Alessandro e Agnese Zapelli, punti di forza delle due squadre.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni