[ditty_news_ticker id="138254"]

Tc Piazzano, la A2 fa il suo esordio in casa: sfida con Tc Maglie

Dopo il punto conquistato a Prato contro il TC Bisenzio e osservato il suo turno di riposo, i ragazzi del TC Piazzano esordiscono sui campi di via Patti domenica 17 dalle 10 ospitando i pugliesi del Tc Maglie, favoriti del girone 3 per la promozione in A1 e attualmente in testa dopo due turni con 4 punti grazie alla vittoria 4 a 2 nella prima giornata contro i messinesi del Filari e il pareggio 3 a 3 in casa con i toscani del Bisenzio Prato.

Negli altri incontri del secondo turno, i siciliani di Messina sono andati a vincere 4 a 2 sul campo di Treviglio mentre i romani del Ferratella si sono imposti nettamente 5 a 1 sul TC Modena. Di conseguenza la classifica parziale recita: Maglie 4, Filari Messina e Ferratella Roma 3, Bisenzio Prato 2, Piazzano, Treviglio e Modena 1. Ferratella e Piazzano un turno in meno.

E per preparare il match contro il team pugliese che vedrà in campo nelle fila azzurre l’italoargentino Ciurletti al posto del tedesco Gerch, il n.1 del TC Piazzano, Giovanni Fonio ha disputato a Platja d’Aro nei pressi di Girona in Spagna un torneo Itf da 15000 $ di montepremi. Il tennista novarese, attualmente 437 del ranking Atp, iscritto da testa di serie n.1 del torneo, è arrivato sino alle semifinali battendo nell’ordine nei 16mi il russo Chuets (6-4/6-0) poi, negli ottavi l’indiano Sureshkumar (6-0/6-1), nei quarti il francese Chazal (6-3/6-2) per poi fermarsi però in semifinale di fronte allo spagnolo VidalAzorin, n.3 del seeding, che l’ha sconfitto in due set per 3-6/4-6. Il torneo è stato poi vinto dal russo Gakhov, n.2 del tabellone, che ha avuto ragione dell’iberico VidalAzorin in 3 set.   

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni