Casaleggio

Stop allo sport di contatto amatoriale? Agitazione in attesa di certezze

Condividi

Il nuovo decreto potrebbe prevedere di nuovo lo sport di contatto amatoriale. Ma che cosa si intende di preciso? Al momento fra le società sportive a farla da padrone sono agitazione e incertezza. Sono tanti infatti i commenti che si susseguono, anche contrastanti fra loro. Prima l’idea che a fermarsi sarà tutto lo sport tranne di fatto la serie A, poi il ricordo della discussione del mese di marzo in cui si cercava di capire meglio cosa volesse dire sport “di interesse nazionale” e quindi quali categorie sono davvero coinvolte, poi ancora l’ipotesi che a fermarsi saranno solo gli sport con atleti non tesserati e che quindi l’attività giovanile e dei piccoli non si fermerà. Tante ipotesi e poche certezze, almeno fino a quando il nuovo decreto non sarà firmato e reso noto.

 

 

A esprimere un parere in merito il presidente novarese della Federazione Italiana pallacanestro Piemonte Gianpaolo Mastromarco: «Le nostre quasi certezze sono state minate da preoccupanti notizie che potrebbero rendere i nostri sforzi vanificati, con la pubblicazione del nuovo Dpcm. Si millantano chiusure di tutte le competizioni amatoriali, senza peraltro precisare la natura e la specifica del termine, creando una sorta di preoccupazione generale.
Il comitato Piemonte monitorerà il reale evolversi della situazione e aggiornerà le proprie Società in presenza di notizie verificate e certe! Per quanto di nostra competenza ed in condivisione con la Consulta dei Presidenti, faremo il possibile per salvaguardare il nostro movimento, sempre nel rispetto e a tutela della nostra salute» ha detto. Proprio lui, insieme ai presidenti regionali di calcio e volley, aveva incontrato venerdì l’assessore regionale Fabrizio Ricca per mediare una soluzione che non facesse morire lo sport.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Circus Elettorale

Alla fine le liste per le elezioni europee sono state finalmente chiuse e depositate ma questo… Leggi di più

2 Maggio 2024

Ubriaco, va a sbattere con l’auto: denunciato anche per porto abusivo d’arma

È stato fermato dalla Polizia locale di Trecate per un incidente. In auto aveva un… Leggi di più

2 Maggio 2024

“Cirano deve morire” chiude la stagione Coro del Teatro Faraggiana

In scena questa sera lo spettacolo ispirato al testo classico Leggi di più

2 Maggio 2024

Ma che pena il 25 aprile lasciato in ostaggio all’Anpi

Il 25 aprile 1945 in una Milano ancora spettrale, tra le mille precauzioni della clandestinità… Leggi di più

1 Maggio 2024

Corteo del 1 maggio a Novara: dai sindacati richieste su sicurezza, lavoro, controlli e sanità

Sicurezza, lavoro dignitoso e ben retribuito, controlli negli appalti e nei subappalti, più sanità pubblica,… Leggi di più

1 Maggio 2024

Novara ai play out col Fiorenzuola, l’ex Manzetti: «Salvezza e poi rilancio in grande stile»

L'ex presidente traccia un quadro della situazione in vista della sfida: «Azzurri più forti, sarà… Leggi di più

30 Aprile 2024