Basket Novara Basket Sport

Serie D, Novara Basket al primo test in attesa del campionato

La società biancorossa si sta allenando da diverse settimane e ha già in programma altri due "test" per mettere alla prova il lavoro

Ha scelto subito un test di alto livello per verificare ancora meglio quanto fatto. E’ iniziato pochi giorni fa il cammino di pre campionato per la serie D targata Novara Basket. La squadra di coach Silvio Ferrarese venerdì 9 ottobre ha ospitato al Pala Don Bosco i Vercelli Rices, formazione di C Silver. Punteggi azzerati a ogni quarto, i novaresi hanno ottenuto la vittoria del primo e terzo quarto e hanno perso gli altri due, cedendo in modo particolare nell’ultimo.

 

 

«Sapevamo che sarebbe stato difficile, Vercelli è una squadra sempre molto intensa e due stagioni fa ha perso la finale per la promozione nella categoria superiore, – commenta il coach – è stata una partita intensa, di alto ritmo, fisica, atletica, tutte qualità che dovremo sempre più far proprie per giocare il nostro campionato».

Venerdì è stata una novità per tanti, basti solo pensare ai 24 secondi, il tempo per portare a termine un’azione di gioco, assente nel campionato di Promozione da cui arriva proprio Novara Basket. «Abbiamo anche imparato quanto sia fondamentale il gioco corale per poterci esprimere, – prosegue Ferrarese – se prima in Promozione potevano capitare occasioni con belle giocate dei singoli, ora dobbiamo valorizzare il gruppo». Prossimo test per i novaresi è fissato per domenica 25 ottobre a Domodossola e poi venerdì 30 amichevole contro Borgoticino, che sarà poi avversaria in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati