[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, domenica ultima giornata di campionato: Gozzano e Stresa in casa con Legnano e Sanremese

Obiettivi: per il Gozzano battere il Legnano e chiudere al sesto posto. Per lo Stresa vincere con la Sanremese e sperare

Cala il sipario sul campionato di serie D del Gozzano che però ha ancora un obiettivo: il sorpasso sul Legnano e la conquista del sesto posto. Proprio lo scontro diretto con i lilla fa da epilogo ad un torneo comunque soddisfacente degli uomini di Massimiliano Schettino che probabilmente hanno fatto il massimo in proporzione alla qualità della rosa. Alle ore 15 al d’Albertas arriva un Legnano che nel girone di ritorno ha avuto un buon rendimento, ma non sufficiente per contendere fino all’ultimo i playoff al Ligorna. I milanesi sono privi dello squalificato Mapelli (uno degli acquisti azzeccati del mercato invernale), i rossoblù per lo stesso motivo non possono schierare Pennati. Probabile quindi il rientro di Ferrari in difesa e l’avanzamento di Gemelli a centrocampo.

STRESA VINCERE E SPERARE
Lo Stresa non è il totale artefice del proprio destino, ma per sperare di centrare i playout e continuare a sperare nella salvezza deve assolutamente battere la Sanremese. I liguri sono in fase calante, ma hanno comunque un secondo posto da difendere dagli ultimi assalti del Bra e quindi cercheranno di ottenere il punticino necessario nonostante le assenze degli esperti Bregliano e Aperi. Oltre alla forza degli avversari, lo Stresa deve fare i conti con i lungodegenti Fimognari e Pisanello e soprattutto dovrà tendere un orecchio ai risultati degli altri campi. Vincere potrebbe infatti non bastare se Derthona e Pinerolo dovessero fare lo stesso nelle trasferte contro Fossano e Vado. Paradossalmente potrebbe bastare anche un pari, ma dovrebbero intrecciarsi una serie di risultati favorevoli, compresi quelli delle gare in trasferta per i torinesi del Chisola e i milanesi della Castanese.

IL PROGRAMMA (38° turno) domenica 7 maggio, ore 15: Fezzanese-Bra, Casale-Asti, Sestri Levante-Borgosesia, Ligorna-Castanese, Pont Donnaz-Castellanzese, Chieri-Chisola, Fossano-Derthona, Gozzano-Legnano, Vado-Pinerolo, Stresa-Sanremese.

CLASSIFICA Sestri Levante 91; Sanremese 73; Bra 71; Vado 68; Ligorna 63; Legnano 57; Asti 56; Gozzano 55; Borgosesia 52; Castellanzese 46; Fezzanese, Chieri 45; Pont Donnaz 44; Pinerolo, Derthona 41; Chisola 40; Castanese 39; Stresa Vergante 33; Casale 23; Fossano 13. (Sestri Levante promosso in Serie C. Casale e Fossano retrocessi in Eccellenza).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni