[ditty_news_ticker id="138254"]

Poule Scudetto, il Novara in campo contro il City Nova

Definito il calendario e il regolamento per il titolo di Campione d’Italia della Serie D

Il Novara, nel triangolare A, affronterà i milanesi del City Nova e una squadra veneta tra Arzignano e Clodiense che si affrontano domenica al “Ballarin” di Chioggia”. Il Dipartimento Interregionale ha fissato le modalità di assegnazione del titolo italiano di Serie D, poule Scudetto con il regolamento della fase post-season tra le vincenti dei nove gironi del campionato 2021/2022. Al termine della stagione regolare, le nove prime classificate verranno suddivise in tre triangolari (A, B e C da una parte, D, E ed F da un’altra, infine G, H ed I) e si incontreranno con la formula della gara di sola andata. La squadra che riposa nella prima giornata della fase a triangolari viene determinata per sorteggio così come la formazione che disputa la prima gara in trasferta. Riposa, invece, nella seconda giornata la squadra che vince la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta.

Le vincenti dei triangolari e la miglior seconda in assoluto accedono alle semifinali (sabato 11 giugno) con partite di sola andata con sorteggio integrale per determinare sia gli accoppiamenti, sia la squadra che gioca in casa. L’unico criterio che verrà applicato prevede che la migliore seconda di tutti i Triangolari non potrà incontrare la prima dello stesso raggruppamento. Sia per le semifinali che per la finale, in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, saranno i rigore a decidere la vincente. La finale (mercoledì 15 giugno) in campo neutro individuato dal Dipartimento Interregionale.

Il Novara (che ha vinto il girone A), troverà come avversarie i lombardi del City Nova di Sangiuliano Milanese che hanno vinto il girone B, la terza squadra uscirà domenica dallo scontro al “Ballarin” di Chioggia tra i padroni di casa della Clodiense secondi con 71 punti, che affrontano i vicentini dell’Arzignano primi a 72 punti. Triangolare gironi A-B-C domenica 22 maggio 1^ gara; mercoledì 25 maggio 2^ gara; domenica 29 maggio 3^ gara.

Triangolare gironi D-E-F domenica 25 maggio 1^ gara, domenica 29 maggio 2^ gara, mercoledì 1 giugno 3^ gara. In questo triangolare già certa la presenza dei toscani del San Donato Tavarnelle che hanno vinto il girone E, dei marchigiani della Recanatese che hanno trionfato nel girone F.

Triangolare gironi G-H-I, domenica 29 maggio 1^ gara mercoledì 1 giugno 2^ gara, domenica 5 giugno 3^ gara, già promossi avendo vinto il girone H i pugliesi dell’Audace Cerignola.

PLAY OFF E PLAY OUT
Dopo lo slittamento delle ultime tre giornate del girone G il Dipartimento Interregionale ha aggiornato le date dei play off e play out dello stesso. La semifinale della prima fase dei play off si disputerà il 5 giugno anziché il 25 maggio, la finale della seconda fase andrà in scena l’8 giugno e non più il 29 maggio come programmato in precedenza. Il turno dei play out, fissato per il 29 maggio, si disputerà il 2 giugno. Le date di tutti gli altri gironi sono confermate.

PLAY OFF
22 maggio 1^ Fase (semifinali dei gironi A, B, C ed E)
25 maggio 1^ Fase (semifinali dei gironi D, F, H e I)
29 maggio 2^ Fase (finali di tutti i gironi tranne il G)

PLAY OUT
22 maggio: gara unica gironi A, B, C ed E.
29 maggio: gara unica gironi D, F, H e I.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni