[ditty_news_ticker id="138254"]

Nuoto paralimpico, Carfora fa il tris di medaglie agli Assoluti italiani

Medaglia d’oro, d’argento e di bronzo per Alessandro Carfora ai Campionati italiani assoluti invernali che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro nel weekend dal 9 al 12 marzo.

Il giovane campione e primatista italiano dei 50 mt dorso (leggi qui) si porta a casa un oro nei 100 dorso, un argento nei 100 stile libero e un bronzo nei 50 stile libero sbaragliando la concorrenza di una manifestazione che vedeva impegnati oltre 400 atleti da tutta Italia.

«A settembre – racconta l’amministratore della Bellinzago Nuoto, Simona De Pascalis – ci siamo conosciuti al centro sportivo Aquam e abbiamo iniziato questo percorso insieme. Sapevamo di avere poco tempo a disposizione ma, la voglia di mettersi subito alla prova era tanta: abbiamo preso al volo l’opportunità del Campionato assoluto che ci è arrivata dalla Federazione e oggi possiamo ritenerci davvero soddisfatti. La determinazione di Alessandro ci ha dato ragione e i risultati parlano da soli. Un grazie, ovviamente, va al nostro atleta e a Barbara Arditi che lo segue dal suo arrivo al centro sportivo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni