[ditty_news_ticker id="138254"]

Nuoto paralimpico apnea: pioggia di medaglie per il Centro integrazione sportiva di Novara

Grande successo per il quartetto novarese Samuele Galdini, Alberto Cortesi, Michela Biolcati e Ferdinando Capobianco: lo scorso fine settimana a Torino al II Trofeo One Wave – Campionati Italiani apnea indoor Difir hanno infatti portato a casa due titoli italiani e 3 argenti.

Per i ragazzi una nuova opportunità di crescita un nuovo percorso, infatti nessuno degli atleti aveva mai provato in gara apnea statica, tanto meno in apnea dinamica senza attrezzi. Soltanto tre ragazzi della squadra avevano già provato l’apnea dinamica con attrezzi agli scorsi Campionati Italiani di apnea indoor di novembre 2022.

Tornando agli ultimi risultati: Alberto Cortesi trionfa e conquista l’oro e titolo di campione italiano apnea statica con 1.05m e l’argento in apnea dinamica con attrezzi registrando il suo record personale di 23m. Samuele Galdini, invece, conquista un argento in apnea dinamica con attrezzi con 49 metri – suo record personale -. Sempre Galdini centra un quarto posto in apnea dinamica senza attrezzi con 35m e un quinto posto nell’apnea statica con 1,28 metri. Ferdinando Capobianco ha commesso qualche errore in apnea dinamica con attrezzi e senza attrezzi, mentre si è aggiudicato un buon settimo posto in apnea statica.

L’allenatrice e capitano del gruppo, Michela Aruni Biolcati ha conquistato il titolo di campionessa italiana in apnea dinamica con atterzzi, migliorando il suo record personale realizzato a novembre 22. Nella gara di start up ha  conquistato anche un argento con il tempo di 1 minuto e 17 secondi.

In ultimo, non contenta, con la sola forza delle braccia – nella sua disciplina natatoria rana – conquista un secondo argento in dinamica senza attrezzi, disciplina mai svolta a livello agonistico.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni