Novara, occasione persa: 1-1 con la Carrarese

Condividi

Occasione persa per il Novara di Banchieri, che non va oltre l’1-1 sciupando diverse occasioni dopo esser passata in vantaggio e subendo il pari della Carrarese nel finale di gara. Gli azzurri mancano così l’occasione di compiere un sorpasso in vetta ai danni della Pro Vercelli e di conquistare il primato nel girone A di serie C. Con il punto conquistato, il Novara rimane in seconda posizione (pari proprio con la Carrarese) a -1 dai vercellesi, con la Juventus Under23, però, che potrebbe conquistare il primato virtuale considerate le due partite da recuperare (quindi con 6 punti in palio) e il margine di soli 4 punti dal primo posto.

Tornando al match, dopo una decina di minuti di timidezza colpevole e in cui il palo salva Lanni dalla capitolazione sul gran tiro di Luci, il Novara viene fuori alla grande e trova al primo tentativo il vantaggio, con Bove che firma l’1-0 sul cross da destra di Buzzegoli al 18’. La rete galvanizza gli azzurri che mantengono un predominio territoriale concretizzato anche in almeno tre occasioni da gol: prima Zigoni è lento nel girarsi e calciare a rete, poi è Murolo a salvare tutto fermando l’attaccante azzurro e ancora, al 22’, è una conclusione affrettata di Panico (alta e larga) a concludere male un ottimo contropiede. Il Novara cala il ritmo e la Carrarese ne approfitta, sfiorando il pari con Infantino al 37’ con il palo a salvare ancora Lanni. L’intervallo ricarica gli azzurri che tornano in campo subito aggressivi e mancano il colpo del k.o. con Gonzalez, due volte, e con Zigoni con il portiere ospite che nega il gol all’argentino al 9’ della ripresa con un intervento prodigioso. Il Novara attacca a testa bassa ma proprio nel momento migliore, come spesso accade, gli azzurri subiscono il pari: spunto a destra della Carrarese e dal conseguente angolo Murolo, dimenticato totalmente dalla difesa novarese, incorna battendo Lanni (31’). Il finale, poi, esalta ancora Mazzini: il portiere ospite mette il sigillo su una grande prestazione negando il gol a Cisco, pronto a replicare il gol-vittoria siglato a Livorno in settimana. L’ultimo acuto, a dire il vero, arriva allo scadere, al 47’, quando Bianchi conclude malissimo (sulla parte alta della traversa) un’azione confusa che lo libera al tiro, ma scoordinato, a pochi passi dal portiere avversario.

NOVARA – CARRARESE 1-1
MARCATORI Bove (N) 18’ p.t.; Murolo (C) 31’ s.t
NOVARA (4-3-2-1) Lanni; Lamanna, Migliorini, Bove, Cagnano; Collodel (36’ s.t. Firenze), Buzzegoli, Bianchi; Gonzalez (18’ s.t. Cisco), Panico (22’ s.t. Lanini); Zigoni. A disp. Desjardins, Sbraga, Pogliano, Natalucci, Zunno, Pagani, Bellich, Rusconi. Tordini. All. Banchieri.
CARRARESE (4-2-3-1) Mazzini; Valietti (24’ s.t. Grassini), Murolo, Borri, Imperiale; Luci, Agyei (42’ s.t. Ermacora); Calderini (24’ s.t. Doumbia), Piscopo, Cais (1’ s.t. Manzari); Infantino. A disp. Pulidori, Caccavallo, Fortunati. All. Baldini.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Volley, dal Pala Igor la prima spinta alla Nazionale di Velasco

Una bella cornice di pubblico ha salutato l'esordio ufficiale del tecnico italo-argentino sulla panchina azzurra… Leggi di più

8 Maggio 2024

Dà in escandescenze al pronto soccorso, fermato con il taser

Un uomo ai domiciliari dopo aver aggredito una guardia giurata, è fuggito in via Monsignor… Leggi di più

8 Maggio 2024

Borgomanero, tradizioni da tutto il mondo per la “Festa dei popoli”

Torna nel fine settimana il grande raduno alla Casa della Carità Leggi di più

8 Maggio 2024

Taste Alto Piemonte, al castello 50 aziende vinicole del territorio

Tre giorni per scoprire le eccellenze tra banchi d'assaggio e masterclass Leggi di più

8 Maggio 2024

Al cimitero di Trecate “Porta un fiore a chi non ce l’ha”

Torna l'iniziativa del Comune per raccogliere fiori artificiali da depositare sulle tombe abbandonate Leggi di più

8 Maggio 2024

Tennis, missione compiuta per le due formazioni di C del Piazzano

Due successi, un pareggio e una sconfitta nell'ultimo weekend per i quattro team (tre maschili… Leggi di più

8 Maggio 2024