Buone notizie per i tifosi del Novara, dopo la conferma che per la terza estate di fila, attraverso i sacrifici personali del presidente Massimo Ferranti, allo stadio “Piola” le emozioni non mancheranno, dopo che il sodalizio azzurro ha confermato di aver effettuato l’iscrizione al campionato di terza serie. In anticipo sul termine fissato per le ore 24 di martedì 20 giugno.
Novara che sarà quindi ancora presente nel calcio professionistico nella stagione 2023-24, che si apre col primo turno eliminatorio della Coppa Italia domenica 20 agosto. Il campionato parte sette giorni dopo, domenica 27 agosto, termina domenica 28 aprile 2024, con 3 turni infrasettimanali da stabilire. La sosta per le festività natalizie sabato 23 e domenica 31 dicembre. I play off al via domenica 5 maggio 2024, le sfide salvezza dei play out nei sabati 11 e 18 maggio 2024.
Novara che ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo Simone Di Battista, contratto annuale con opzione di rinnovo al raggiungimento dei play off, che verrà presentato allo stadio “Piola” nella mattinata di mercoledì 21 giugno.
I tifosi dovranno invece pazientare sino ai primi di luglio per avere l’ufficialità del nuovo allenatore, Daniele Buzzegoli, sotto contratto sino al 30 giugno coi toscani del San Donato Tavarnelle. Ma il nuovo corso ha preso il via, con un Novara che intende farlo a luci spente, ma con la consapevolezza e la convinzione di poter stupire in positivo.