Asd boxe Galliate: Alessandro Pavone è campione italiano di gym-boxe

Una medaglia d'oro, una d'argento e un bronzo il ricco bottino dell'Asd boxe Galliate ai recenti campionati nazionali

Domenica 18 giugno a Fermo, quattro giorni di pugilato per i campionati italiani con l’Asd boxe Galliate che si conferma una vera focina di talenti.

Si perchè i giovani atleti di Galliate impegnati ai campionati italiani sono stati protagonisti di ottime prestazioni culminate con il successo di Alessandro Pavone – junior 81 kg – che ha sconfitto il lombrado Daniel Ituma laureandosi campione italiano di categoria. Camilla Fregonara senior 91 kg, invece, porta a casa un’ottima medaglia di argento dopo un match contro l’abruzzese Silvia Scherino. Massimo Ferrara, junior 91kg, è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio portandosi a casa una medaglia di bronzo.

«Alessandro Pavone ha saputo sorprenderci contro il lombardo Daniel Ituma conquistando il gradino più alto del podio – hanno fatto sapere i dirigenti e i tecnici dell’Asd boxe Galliate – Alessandro ha svolto un ottimo campionato vincendo prima i quarti e poi le semifinali. Ottima prova in finale per Camilla Fregonara, purtroppo i giudici hanno dato la preferenza all’avversaria. Un plauso anche al buon terzo posto di Massimo Ferrara».

«Complimenti anche a Luca Bertini e Fabrizio Frongia – concludono – che si sono fermati ai quarti di finale, e un sentito ringraziamento al nostro tecnico Rocco Manisi che ha guidato all’angolo i nostri atleti in questa quattro giorni di sport e non solo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Asd boxe Galliate: Alessandro Pavone è campione italiano di gym-boxe