[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara FC a Lecco. Obiettivo centrare la terza vittoria esterna consecutiva

Obiettivo la terza vittoria esterna di fila per il “nuovo” Novara targato Marco Marchioni. Sei punti in quattro gare dal ritorno del tecnico romano sulla panchina degli azzurri, sempre vincenti nelle due trasferte con Verona (1-0) e LR Vicenza (2-1), sempre sconfitti al “Piola” da Pro Vercelli (0-1) e Albinoleffe (1-2).
Al “Rigamonti Ceppi”, stadio tradizionalmente ostico per i colori azzurri, il Novara si presenta in grande emergenza, ma convinto di poter ottenere la sesta affermazione esterna. I numeri dicono che il Novara è l’unica squadra del girone A di Serie C che lontano dai propri tifosi non ha mai pareggiato, nelle precedenti 13 gare esterne 8 sconfitte e 5 vittorie, con un bottino di 15 punti sui 39 a disposizione.
Contro i blucelesti lariani torna a disposizione l’esperto difensore Benalouane che ha scontato un turno di squalifica, ma è lunga la lista degli assenti, su tutti gli ex: il portiere Pissardo e il centrocampista col vizio del gol Masini. Due giocatori che potrebbero mancare per alcune settimane, nel difficile sprint finale di un campionato che vede il Novara impegnato nella conquista dei play off.
Insisponibili anche i difensori Ariaudo, Lazaar, Khailoti e Bertoncini e il centrocampista Tentoni. “Siamo in emergenza ma non deve essere un alibi” mette in risalto mister Marchionni, che sottolinea: “Partite come quelle con l’Albinoleffe non ce le possiamo permettere. Serve più velocità di testa. Siamo ancora troppo fragili”. Ma al tempo stesso guarda oltre quanto mette in risalto: “Il campionato è ancora tutto aperto”. Parole che sottolineano come il passo “rallentato” delle primissime, induca il Novara a credere ancora di poter lottare per un piazzamento migliore in ottica post season, ma non per la promozione diretta in Serie B.
Novara che dovrebbe disporsi col 3-5-2: tra i pali Desjardins chiamato a riscattare l’opaca prestazione con l’Albinoleffe. Difesa con Benalouane, Bonaccorsi, Illanes. Sulle fasce Ciancio a destra, Urso a sinistra. Il metronomo Ranieri supportato dagli interni Calcagni e Rocca. Davanti Galuppini a sostegno dell’albanese Vutahj.

IL PROGRAMMA (27^ giornata) sabato 11/2/ore 14.30: Albinoleffe-Triestina, Pergolettese-Sangiuliano, Piacenza-Pro Vercelli, Pordenone-Mantova, Pro Sesto-Juventus Next Gen, Trento-Pro Patria; ore 17.30: Feralpisalò-Arzignano, LR Vicenza-Renate, Lecco-Novara, Virtus Verona-Padova.

CLASSIFICA: Pro Sesto 46; Pordenone 45; Feralpisalò 44; Pro Patria, Lecco 42; LR Vicenza 41; Pro Renate 39; Arzignano 38; Juventus Next Gen, Novara 37; Albinoleffe, Padova, Pro Vercelli 34; Trento 33; Virtus Verona 31; Sangiuliano, Mantova 30; Pergolettese 29; Piacenza 23; Triestina 19.

PROSSIMO TURNO (28^ giornata) sabato 18 febbraio, ore 14.30: Novara-Pro Sesto,
Renate-Piacenza, Trento-Pordenone; ore 17.30: Padova-Triestina, Pro Patria-Pergolettese, Pro Vercelli-Virtus Verona, Sangiuliano-Feralpisalò, Arzignano-Albinoleffe. Domenica 19 febbraio, ore 12.30: Juventus Next Gen-Lecco; ore 14.30: Mantova-LR Vicenza.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni