Novara, domani sera si torna in campo: al Piola c’è la Giana Erminio

Condividi

Prima i tre punti con la Lucchese, poi i rinforzi sul mercato: sono stati giorni di iniezioni costanti di entusiasmo in casa Novara, con gli azzurri di Banchieri chiamati agli “straordinari” nel turno infrasettimanale che li vedrà ospitare al Piola, alle 20.45 di domani sera, la Giana Erminio. Un match importantissimo, che in caso di vittoria potrebbe consentire a Buzzegoli e compagni di presentarsi nelle migliori condizioni possibili al primo spartiacque stagionali: il big match di Alessandria di lunedì prossimo.

Mentre Firenze e Lanini aspettano l’esito del tampone per potersi unire ai compagni (per loro, pronti ad andare in panchina, la prospettiva è in ogni caso quella di un eventuale impiego solo in staffetta con qualche titolare), tra i convocati per la terza giornata di campionato figura già Migliorini, che potrà finalmente dare un po’ di fiato a Bove. Per l’occasione, le certezze per Banchieri partono dal modulo diventato oramai “tradizionale”, il 4-3-2-1 (detto “ad albero di Natale”) con Panico e Gonzalez a supporto di Zigoni. Per l’attaccante argentino la prospettiva è particolarmente allettante: con un gol, infatti, affiancherebbe Piola al terzo posto della graduatoria dei marcatori di tutti i tempi con la maglia azzurra. Il sogno, ovviamente, è quello di scalare una graduatoria che lo vede distante due gol da Rubino (oggi secondo miglior marcatore di sempre) e nove da Romano, il “top scorer” storico del Novara Calcio.

 

Tornando alla formazione, Migliorini potrebbe partire titolare al fianco di Bellich in difesa, con Lamanna e Cagnano sugli esterni, mentre a centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, con la conferma del comparto composto da Schiavi, Buzzegoli e Bianchi che tanto bene ha fatto contro la Lucchese. Con un gol fatto e tre subiti, fino a qui la Giana non ha brillato, racimolando due sconfitte su due. Tuttavia, il match è il classico incontro “trappola” che gli azzurri non dovranno in alcun modo sottovalutare per non incappare in spiacevoli sorprese. Anche perché la posta in palio, in termini di morale prima ancora che di punti, è davvero troppo importante.

 

La probabile formazione

NOVARA (4-3-2-1): Lanni, Lamanna, Migliorini, Bellich, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, Bianchi; Gonzalez, Panico; Zigoni. A disp: Spada, Marricchi, Pagani, Bove, Baldi, Collodel, Rusconi, Zunno, Firenze, Lanini, Tordini, Cisco. All. Banchieri.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro la violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024