Novara, con la Pergolettese è “spareggio” per i Playoff

Condividi

Un vero e proprio “spareggio” per i Playoff: questa è, in poche parole, la sfida in programma sabato 3 aprile alle 17.30 al Piola di Novara tra gli azzurri di Banchieri e la Pergolettese. Le due formazioni (con i lombardi avanti di 1 punto al momento, ma con una partita in meno) sono infatti le due più dirette inseguitrici della zona Playoff (il limite è il Grosseto a quota 43, Pergolettese è a 42, Novara a 41) e chi dovesse aggiudicarsi la sfida si lancerebbe spedita verso la post season. Una prospettiva che già di per sé rappresenta un’ottima notizia per il Novara, che appena un mese e mezzo fa versava in condizioni di classifica decisamente più complicate.

Chiaramente non va abbassata la guardia: una serie negativa, infatti, riporterebbe pericolosamente vicina la zona “rossa” che pure oggi pare definitivamente allontanata. “Siamo abituati a guardare a noi stessi – commenta il tecnico Simone Banchieri – e a questo punto ogni partita è uno spartiacque. Un mese e mezzo fa eravamo spacciati, oggi siamo concentrati proprio sul raggiungimento della salvezza: solo quando sarà matematica, allora penseremo a qualcosa di più perché nessuno di noi ha intenzione di accontentarsi. Non è, però, ancora il tempo di pensarci”.

Intanto, tra i pali è probabile la conferma di Desjardins, che sembrerebbe aver scavalcato Lanni nelle gerarchie interne. Per il resto, ampia conferma della formazione vittoriosa sul Grosseto, con il ballottaggio tra Collodel e Buzzegoli che dovrebbe vedere il primo partire e il secondo pronto alla staffetta.

La probabile formazione:
NOVARA (4-2-3-1): Desjardins; Corsinelli, Pogliano, Migliorini, Colombini; Collodel, Schiavi; Panico, Lanini, Zunno; Rossetti. A disp: Lanni, Lamanna, Bellich, Cagnano, Buzzegoli, Ivanov, Hrkac, Malotti, Piscitella, Cisco, Gonzalez, Moreo. All. Banchieri

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie D, l’RG Ticino va ai play off col Chisola

L’RG Ticino conquista per la prima volta nella sua storia l’accesso ai play-off di Serie… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aspettando il Giro. Vetrine, decorazioni, iniziative e strade chiuse

Domani, lunedì 6 maggio, la terza tappa parte da piazza Martiri Leggi di più

5 Maggio 2024

Hockey pista: per la TR Azzurra il traguardo è sempre più vicino

I ragazzi di Campanati superano 5-2 anche l'ostacolo Bassano e mantengono i quattro punti di… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aqua Mater

Per la sua mostra ha scelto un titolo in latino il grande fotografo brasiliano Sebastião… Leggi di più

5 Maggio 2024

Chiara Camoni con “Chiamare a raduno” e molto altro

Appena messo piede nello "Shed" del Pirelli Hangar Bicocca, si ha la sensazione di entrare… Leggi di più

5 Maggio 2024

Il convitato di pietra

Il convitato di pietra dell’ultimo Vinitaly è stato il cambiamento climatico. Se ne parlava ovunque… Leggi di più

5 Maggio 2024