Sport

Novara, che beffa: occasione persa con l’Asti

Azzurri raggiunti sul pareggio a due minuti dal termine dopo un match controllato senza troppi grattacapi.

Condividi

Un’occasione persa: l’esordio in campionato del Novara di Marchionni si può così sintetizzare, con il pareggio dell’Asti arrivato a due minuti appena dal 90esimo, quando oramai sembrava in archivio la seconda vittoria stagionale. Il tutto al termine di un match controllato senza brillare ma senza grattacapi, contro una formazione che ha tratto vantaggio nel finale della miglior condizione atletica (e non potrebbe essere diversamente) e anche di un ingresso non proprio impeccabile degli uomini dalla panchina del Novara.

Il primo tempo è di marca nettamente azzurra. Il predominio territoriale del Novara si concretizza in tre occasioni da gol, sventate dal portiere ospite in due occasioni. Poco prima del quarto d’ora, infatti, è una gran punizione di Tentoni a costringere Brustolin al grande intervento in corner. Pochi minuti dopo il fantasista azzurro (anche oggi tra i più in palla) libera invece al tiro Gonzalez dal limite (alto di poco), dopo un ottimo recupero offensivo. L’occasione più ghiotta, però, capita al 42′ sui piedi dell’attaccante albanese Vuthaj, alla prima da titolare: sulla sua girata Brustolin compie un mezzo miracolo, respingendo il pallone.

Si alza il ritmo nella ripresa, con il Novara che dopo un’uscita a vuoto di Brustolin non concretizzata, trova il vantaggio al 9′: cross da sinistra di Di Masi e girata impeccabile di Vuthaj in anticipo sul suo marcatore. Poi una mezz’ora buona di “lotta” in mezzo al campo, con il Novara che è andato spegnendosi nella seconda metà del parziale, complice la condizione fisica non ancora ottimale. Marchionni si affida alla panchina, ma l’ingresso dei subentrati non è dei più positivi e al 43′ l’Asti ne approfitta, sfruttando al meglio un “buco” centrale che libera Piana in area; l’attaccante ospite scavalca Raspa in uscita e poi insacca, regalando il pari ai suoi.

Novara – Asti 1-1
Marcatori
: Vuthaj (N) al 9′, Piana (A) al 43’s.t.
Novara: Raspa, Vimercati (42′ s.t. Amoabeng), Bergamelli, Agostinone, Paglino (34′ s.t. Pagliai), Bortoletti, Capano (28′ s.t. Pugliese), Tentoni, Di Masi (34′ s.t. Muhaxheri), Gonzalez (42′ s.t. Ferla), Vuthaj. A disp. Spadini, Benassi, Strumbo, Capone.
Asti: Brustolin, Vespa (38′ p.t. Binello), Ciletta (37′ s.t. Plado), Vergnano, Picone, Venneri, Acosta (16′ s.t. Piana), Taddei, Virdis, Masoello (44′ p.t. Toma), Deiana (9′ p.t. Rosset). A disp. Zeggio, Pezziardi, Lanfranco, Colonna.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Sfide incrociate con Lavagnese e Fezzanese per Rg Ticino e Gozzano

Ultimi 180': due liguri per Rg Ticino e Gozzano Leggi di più

26 Aprile 2024

Il sindaco leghista e la Costituzione

Ieri è stato celebrato il 79esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo e oggi, 26… Leggi di più

26 Aprile 2024

Hockey pista: la TR Azzurra chiede strada al Montecchio Precalcino

Nel quartultimo turno di campionato i ragazzi di Campanati sono impegnati nella delicata trasferta vicentina.… Leggi di più

26 Aprile 2024

Circuisce anziano innamorato di lei per ricavare 20 mila euro: patteggia 10 mesi

La donna, K.Z., quarantaquattrenne di origine albanese è anche destinataria della misura cautelare del divieto… Leggi di più

26 Aprile 2024

Edizioni Astragalo al Salone del libro di Torino con le novità editoriali

Tre gli incontri in programma moderati dalla responsabile editoriale, Gabriella De Paoli Leggi di più

26 Aprile 2024

Cannavacciuolo desaparecido, Ravanelli: «Siamo in un limbo, dall’azienda solo silenzi»

Bistrot chiuso da quattro mesi. Il presidente della Fondazione Teatro Coccia, proprietaria dei locali, commenta… Leggi di più

26 Aprile 2024