Novara Calcio, rimandato l’appuntamento con la vittoria

Condividi

Ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria per il nuovo Novara, che viene sconfitto per 3-2 a Lecco al termine di una partita segnata da uno stop di oltre mezz’ora nel secondo tempo per un guasto all’impianto di illuminazione. Eppure erano stati proprio gli azzurri a passare in vantaggio, poco prima della mezz’ora, con il gol di Cagnano, bravo a scaricare di controbalzo un gran tiro alle spalle di Safarikas.

 

 

Un vantaggio che è durato un quarto d’ora per il Novara, raggiunto al 41’ dai padroni di casa: rilancio di Strambelli, palla sui piedi di D’Anna che ha battuto Marchegiani per il pari.

La partita è proseguita senza ulteriori scossoni, fino al 55’: dopo pochi minuti della ripresa, infatti, l’impianto di illuminazione dello stadio di Lecco ha ceduto di colpo, lasciando tutti al buio. Una situazione paradossale che si è protratta, nonostante svariati tentativi di “riavvio” dell’impianto, per oltre mezz’ora e che ha messo in pericolo la ripresa del gioco.

A gioco finalmente ripreso, il Novara ha calato vistosamente il ritmo, pagando pegno due volte in un minuto: al 67’ Capogna, complice una brutta uscita di Marchegiani, e al 68’ ancora D’Anna, con un gran tiro da posizione defilata, ha battuto il portiere azzurro per il 3-1 provvisorio.

Il Novara, più con rabbia che con lucidità, ha trovato il modo di riaprire la contesa solo a 5’ dal termine, con il rigore procurato da Sbraga (mani di Giudici, espulso per somma di ammonizioni) e trasformato da Bortolussi. Poi più nulla, nonostante il sostanzioso recupero concesso.

Per il Novara, in attesa di nuova linfa dal mercato, la sfida con il Pontedera del prossimo weekend comincia a diventare una gara da “dentro o fuori” per non vedere sfumare con ampio anticipo la possibilità di chiudere in seconda posizione.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Tennis, esulta il Piazzano per il primo successo internazionale di Massellani

Il giovane portacolori del circolo novarese si è aggiudicato in Albania l'Open 2024 dell'ITF World… Leggi di più

30 Aprile 2024

Premio “Trasportiamo il Futuro” di Confartigianato, aperte le iscrizioni

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, in collaborazione con Confartigianato Trasporti, promuove un concorso di idee per… Leggi di più

30 Aprile 2024

Nuovo consiglio direttivo Corpo AIB Piemonte, ci sono anche due novaresi

Sono Paolo Cambieri, nominato ispettore regionale e Giampiero Marozzi Leggi di più

30 Aprile 2024

Il grest di Lumellogno apre le iscrizioni. Quest’anno si gioca con Ulisse

Quest'anno si torna all'oratorio a causa di lavori in corso alla ex scuola primaria Leggi di più

30 Aprile 2024

Concerti del Conservatorio al De Pagave. «Così l’istituto si apre alla città»

Quattro concerti nella casa di riposo per anziani a partire dal 5 maggio Leggi di più

30 Aprile 2024

Soroptimist Novara e la scuola Rigutini omaggiano Alfonsina Strada per il Giro d’Italia

Una storia di discriminazione lunga un secolo. L'iniziativa coinvolge 60 esercizi commerciali Leggi di più

30 Aprile 2024