[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara avanti in Coppa Italia

Avanti col brivido… ma avanti: il Novara passa il primo turno di Coppa Italia superando in scioltezza il Gelbison Vallo della Lucania, battuto 3-1, dopo essersi ritrovato in svantaggio pochi minuti dopo l’inizio del match. Gli azzurri, senza Panico e Zigoni (non ancora convocabili), si fanno beffare alla prima occasione utile da Coulibaly, complice una disattenzione di Pagani. Il giovanissimo terzino azzurro si riscatta però al 21′ quando serve a Schiavi l’assist per la splendida rovesciata con cui riprende il Gelbison e inverte anche l’inerzia del match. Passata la paura, infatti, gli azzurri si portano in vantaggio ancora con Schiavi, bravo a trasformare il rigore procurato da Bove ed è capitan Buzzegoli a chiudere i conti a inizio ripresa, con il gran gol del 3-1. Nel finale, il baby Tordini manca il poker ma il Novara può sorridere: nel weekend l’esordio in campionato a Vercelli, mercoledì la trasferta a Padova per la sfida al Cittadella nel secondo turno di Coppa Italia.

 

 

NOVARA – GELBISON 3-1
MARCATORI Coulibaly (G) al 6’, Schiavi (N) al 21’, Schiavi (N) su rigore al 39’ p.t.; Buzzegoli (N) al 3’ s.t.
NOVARA (4-3-2-1) Lanni; Pagani, Bellich (dal 46’ s.t. Pogliano), Bove, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, Bianchi (dal 22′ s.t. Collodel); Cisco (dal 46′ s.t. Spitale), Zunno (dal 22′ s.t. Tordini); Gonzalez (dal 35′ s.t. Pinotti). (Spada, Marricchi, Baldi, Piscitella, Lorenzi, Pereira). All. Banchieri.
GELBISON (4-2-3-1) D’Agostino; De Foglio, D’Orsi (dal 18′ s.t. Mautone), Montuori, De Gregorio; Graziani (dal 31′ s.t. Dayawa), Uliano; Gagliari (dal 18′ s.t. Stancarone), Maiorano, Coulibaly, (dall’11′ s.t. Tedesco); Figliolia (dal 31′ s.t. Tagliamonte). (Farina, Zollo, Romano, Frabotta, Coiro). All. Ferazzoli.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni