Sport

Novara, altra beffa: anche il Borgosesia ferma gli azzurri

Nonostante oltre un'ora di superiorità numerica, gli uomini di Marchionni non vanno oltre il pari. Ancora rimandato l'appuntamento con la prima vittoria

Condividi

Un’altra beffa per il Novara di Marchionni, che mette in mostra un buon calcio e crea tante occasioni da gol ma che si vede raggiungere dal Borgosesia a un quarto d’ora dalla fine. Appuntamento con la vittoria ancora rinviato, dunque, nonostante un’ora di superiorità numerica e un quarto d’ora vissuto in 11 contro 9.

L’approccio al match degli azzurri è buono, con Gonzalez (6′) che impegna subito Gilli e Bergamelli che al 14′ colpisce la traversa. La reazione dei padroni di casa è affidata a Omoregbe, con una conclusione a giro a lato di poco, mentre alla mezz’ora arriva la prima “svolta” del match: doppio giallo per Puka e Borgosesia in dieci. Il Novara però riesce a sbloccare il match solo allo scadere del primo tempo, con una girata di Bonaccorsi a superare Gilli per lo 0-1.

Come con l’Asti, il Novara mantiene saldo il controllo del match, sfiorando due volte il raddoppio con Vuthaj (non in gran giornata) e una con Gonzalez, ben contenuto da Gilli al 19′. Alla mezz’ora, però, la gara cambia di nuovo: mani di Bergamelli in area e Marra dal dischetto batte Raspa, per l’1-1. Il Borgosesia perde anche Frana (espulso per doppia ammonizione al 35′) ma oltre a resistere fino allo scadere, i padroni di casa addirittura sfiorano il colpaccio: prima un gol annullato a Picozzi per fuorigioco (42′), poi un tiro alto di poco di Omoregbe all’ultimo respiro.

Pur con la certezza che con il fisiologico miglioramento della condizione fisica destinato ad arrivare con il passare delle settimane e delle partite giocate, il Novara ha già di che riflettere: a mancare, infatti, è soprattutto il “killer instinct”, ovvero la capacità di chiudere le partite al momento opportuno, impedendo agli avversari di rientrare. Dote, questa, fondamentale per pensare di competere per la vittoria del campionato.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Premio “Trasportiamo il Futuro” di Confartigianato, aperte le iscrizioni

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, in collaborazione con Confartigianato Trasporti, promuove un concorso di idee per… Leggi di più

30 Aprile 2024

Nuovo consiglio direttivo Corpo AIB Piemonte, ci sono anche due novaresi

Sono Paolo Cambieri, nominato ispettore regionale e Giampiero Marozzi Leggi di più

30 Aprile 2024

Il grest di Lumellogno apre le iscrizioni. Quest’anno si gioca con Ulisse

Quest'anno si torna all'oratorio a causa di lavori in corso alla ex scuola primaria Leggi di più

30 Aprile 2024

Concerti del Conservatorio al De Pagave. «Così l’istituto si apre alla città»

Quattro concerti nella casa di riposo per anziani a partire dal 5 maggio Leggi di più

30 Aprile 2024

Soroptimist Novara e la scuola Rigutini omaggiano Alfonsina Strada per il Giro d’Italia

Una storia di discriminazione lunga un secolo. L'iniziativa coinvolge 60 esercizi commerciali Leggi di più

30 Aprile 2024

Piero Gaverini compie 102 anni. In gioventù era sopravvissuto al tifo nero

Piero Gaverini, vedovo dal 2019, bergamasco di origine, ha compiuto 102 anni. Un nonnino che… Leggi di più

30 Aprile 2024